US Open, Swiatek-Pegula il pronostico: polacca favorita, ma può concedere un set

Nei quarti di finale dello US Open la numero uno del mondo Swiatek se la vedrà contro Pegula: info partita e pronostico

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Il quadro dei quarti di finale del tabellone femminile dello US Open è completo. Nella giornata di domani 7 settembre si disputeranno le partite della parte alta del tabellone e sarà protagonista in campo anche Iga Swiatek. La numero uno del mondo ha sconfitto in rimonta Jule Niemeier negli ottavi di finale e se la vedrà contro l’idolo di casa Jessica Pegula. La tennista statunitense non ha avuto grandi problemi contro la ceca Petra Kvitova. Swiatek e Pegula si giocheranno un posto nella semifinale dello US Open, dove la vincente del match affronterà una tra Karolina Pliskova ed Aryna Sabalenka. La polacca e l’americana si sono già affrontate tre volte in passato. Il primo precedente è stato vinto da Pegula, che nel WTA di Washington del 2019 si è imposta in tre set. Nella stagione in corso Swiatek si è presa la sua rivincita, vincendo prima al Masters 1000 di Miami e poi al Roland Garros, sempre in due set.

Iga Świątek
Iga Świątek

Qui Swiatek

La stagione 2022 è stata quella della consacrazione di Iga Swiatek, che a suon di successi si è conquistata la vetta del ranking WTA. Tra febbraio e giugno è stata protagonista di una striscia di 37 vittorie consecutive e ha alzato al cielo sei tornei di fila, tra cui i Masters 1000 di Indian Wells, Miami e Roma ed il suo secondo Roland Garros. La striscia è stata interrotta da Alize Cornet, capace di battere la numero uno del mondo al terzo turno di Wimbledon. Il mese di agosto di Swiatek non è stato molto positivo. La tennista polacca è stata eliminata agli ottavi di finale sia del Masters 1000 di Montreal che a quello di Cincinnati, rispettivamente da Beatriz Haddad Maia e da Madison Keys. Nei primi tre turni dello US Open non ha incontrato grandi difficoltà, mentre ha faticato negli ottavi di finale contro Jule Niemeier. La tedesca era riuscita ad aggiudicarsi il primo parziale e a strappare diverse volte il servizio alla polacca nel secondo set. Alla fine Swiatek ha conquistato il secondo parziale e conquistato il terzo set senza concedere alcun gioco alla sua avversaria.

Jessica Pegula
Jessica Pegula

Qui Pegula

Anche Jessica Pegula ha brillato nel 2022, riuscendo a entrare per la prima volta in Top 10 con la posizione numero 8 come best ranking. Pegula è diventata la prima tennista americana dal 2018 capace di raggiungere la semifinale del Masters 1000 di Miami, dove è stata battuta proprio da Iga Swiatek. La statunitense è riuscita anche a raggiungere la prima finale in un Masters 1000 nel torneo di Madrid, ma è stata sconfitta da Ons Jabeur. Ottimi risultati per Pegula anche negli Slam, avendo raggiunto i quarti di finale agli Australian Open, al Roland Garros ed ora allo US Open. Per arrivare ad affrontare Swiatek, l’attuale numero otto del mondo ha eliminato negli ottavi di finale dello US Open senza grande fatica la tennista ceca Petra Kvitova in poco più di un’ora con il punteggio di 6-3, 6-2.

Leggi anche: US Open, programma WTA 6 settembre: Gauff contro Garcia, ostacolo Tomljanovic per la Jabeur

US Open, Swiatek-Pegula: il pronostico

Tra le sfide più affascinati dello US Open in campo femminile ci sarà quella che vedrà protagonista la numero uno del mondo Iga Swiatek e la testa di serie numero otto del tabellone Jessica Pegula. La tennista polacca è avanti nei precedenti per 2-1 ed ha vinto i due incontri disputati nel corso di questa stagione. Swiatek è favorita per la vittoria finale, ma non ha impressionato nel corso dello US Open. La tennista statunitense potrebbe anche sfruttare il fattore casa per strappare almeno un set alla sua avversaria. Per questo si consiglia di puntare sull’Over 20,5 giochi totali, quotato a 1,80. Alla fine, però, potrebbe essere Swiatek a conquistare l’accesso alla semifinale e quindi si potrebbe scommettere anche sul risultato esatto di 2-1 a favore della polacca, dato a 3,95.

US Open, Swiatek-Pegula: cosa scommettere

  • OVER 20,5, QUOTA 1,80
  • 2-1, QUOTA 3,95
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...