Volley Superlega, Perugia-Piacenza il pronostico: umbri favoriti ma sarà dura con gli emiliani

Ad aprire il 18° turno di Superlega di volley ci sarà il big match Perugia-Piacenza: il pronostico è favorevole agli umbri ma gli ospiti possono metterli in difficoltà

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Il massimo campionato di volley maschile, la Superlega, sta per ripartire con la diciottesima giornata ma c’è già una grande certezza: una squadra è matematicamente la vincitrice della regular season. Si tratta ovviamente di Sir Safety Susa Perugia, ancora imbattuta in stagione ed in striscia aperta di 30 vittorie consecutive tra tutte le manifestazioni a cui ha partecipato. La squadra di Andrea Anastasi è semplicemente la più forte e solida ed il pronostico pare orientato. Domani, sabato 4 febbraio, ad affrontarla in casa al PalaEvangelisti ci sarà, però, un’affamata Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Volley, Superlega: qui Perugia

L’incontro si svolgerà alle ore 18:00 di domani e potrebbe essere l’occasione per festeggiare il 31° successo di fila di Perugia tra tutte le competizioni finora disputate. La forza di questa squadra, come ormai evidente, è nell’ottima qualità di tutta la rosa: in pratica coach Anastasi non dispone di titolari e panchina, ma di almeno due formazioni equivalenti. Di conseguenza può garantire il giusto turnover ed intervenire a partita in corso per sostituire qualcuno, senza paura di perdere qualità.

Probabile formazione Perugia

Simone Giannelli, Perugia - @livephotosport
Simone Giannelli, Perugia – @livephotosport

L’avversaria in trasferta al PalaEvangelisti, Piacenza, è però una rivale d’alto livello e Perugia non deve assolutamente sottovalutarla. Di questo è conscio il tecnico Anastasi che, con grande probabilità, schiererà questo sestetto: al palleggio il regista Giannelli con in diagonale l’opposto Herrera, che ha ben figurato nell’ultima partita di Superlega; in posto 4 gli schiacciatori Leon e Plotnytskyi; come centrali Russo e Solé; Colaci il libero.

Volley, Superlega: qui Piacenza

Dall’altra parte della rete dell’impianto del capoluogo umbro si disporrà il club emiliano. A differenza dell’incredibile costanza di vittorie di Perugia, Piacenza si è dimostrata più irregolare. Dall’inizio dell’anno solare 2023 in Superlega hanno ottenuto una prima vittoria importante contro Trentino, per poi cedere contro avversarie più modeste come Siena e Monza. Con l’ultimo match contro Taranto, pur faticando, la squadra di Massimo Botti è riuscita a tornare al successo. Attualmente i biancorossi, a 27 punti, spartiscono il quarto posto in classifica con Civitanova.

Probabile formazione Piacenza

Esultanza del Gas Sales Bluenergy Piacenza @livephotosport
Esultanza del Gas Sales Bluenergy Piacenza @livephotosport

Coach Botti si troverà domani ad affrontare fuori casa l’avversaria più pericolosa della Superlega. Di conseguenza non potrà che mettere in campo i suoi migliori giocatori. In cabina di regia ci sarà Brizard con in diagonale Romanò. Nell’ultima partita l’opposto non ha dato il meglio di sé ed è stato ben sostituito dal giovane Gironi, che resterà disponibile in caso di necessità. I due martelli titolari saranno Recine e Leal; la coppia di centrali vedrà sicuramente il forte Simon, affiancato probabilmente da Caneschi; infine il libero Scanferla.

Volley, Superlega: Perugia-Piacenza il pronostico

Il match Perugia-Piacenza, sfida che aprirà il 18° turno di Superlega, si disputerà domani, sabato 4 febbraio alle ore 18:00. La partita si svolgerà presso l’impianto umbro del PalaEvangelisti e proprio i padroni di casa (1) sono i favoriti dal pronostico: un loro successo è quotato 1.15 rispetto al 5.00 degli ospiti (2). Comunque Piacenza rimane una delle formazioni di maggiore livello del campionato e può mettere in difficoltà i Block Devils almeno in avvio di partita. Considerando che a Perugia è spesso capitato di perdere il primo parziale, per poi vincere i successivi, si può puntare su un numero set totali di 4.

Perugia-Piacenza: cosa scommettere

  • Vittoria: 1;
  • Numero set totali: 4.
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...