Wimbledon, Sinner-Ymer il pronostico: italiano favorito, consigliata la vittoria in 3 set

Il pronostico di Sinner-Ymer, partita valida per il secondo turno di Wimbledon, che andrà in scena mercoledì 29 giugno

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Mercoledì 29 giugno sono in programma le prime partite del secondo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione. Tornerà in campo anche il nostro Jannik Sinner, reduce dalla vittoria al quarto set contro Stan Wawrinka. Il tennista altoatesino affronterà lo svedese Mikael Ymer. La sfida tra i due sarà la terza partita in programma sul Campo 3 di Wimbledon e non inizierà prima delle 15:30.

Wimbledon, qui Sinner

Esordio vittorioso a Wimbledon per Jannik Sinner. Il tennista italiano ha sconfitto il veterano Stan Wawrinka in quattro set con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3, 6-2. L’attuale numero 13 del mondo ha conquistato la sua prima vittoria su erba in una partita del tabellone ufficiale. Sinner era tornato in campo all’ATP 250 di Eastbourne per la prima volta dopo l’infortunio agli ottavi di finale del Roland Garros. In quell’occasione fu sconfitto da Tommy Paul in tre set. L’altoatesino, insieme a Lorenzo Sonego, ha il compito di difendere i colori italiani dopo il ritiro di Matteo Berrettini da Wimbledon a causa della positività al Covid. Sinner ha già migliorato il risultato dello scorso anno nei Championships, quando fu eliminato in quattro set dal tennista ungherese Marton Fucsovics.

Mikael Ymer
Mikael Ymer

Wimbledon, qui Ymer

Vittoria nel primo turno di Wimbledon anche per Mikael Ymer. Il tennista svedese ha avuto la meglio in tre set sul tedesco Daniel Altmaier. La partita si è giocata in due giorni a causa della pioggia che ha sospeso le sfide della prima giornata. Prima dell’interruzione Ymer era riuscito a portarsi in vantaggio di due set, per poi vincere anche il terzo alla ripresa. Il punteggio finale è stato 6-3, 7-5, 7-5. Lo svedese era arrivato a Wimbledon vincendo solamente una partita in tre set nelle qualificazioni dell’ATP 250 di Eastbourne contro il britannico Alastair Gray. Anche lo scorso anno Ymer fu in grado di arrivare al secondo turno di Wibledon battendo in cinque set Jo-Wilfried Tsonga, per poi essere sconfitto da Felix Auger-Aliassime. Non sarà una partita facile per il numero 88 del mondo contro il nostro Jannik Sinner.

Wimbledon, Sinner-Ymer: il pronostico

Sinner-Ymer, secondo turno del torneo di Wimbledon, andrà in scena mercoledì 29 giugno sul Campo 3 non prima delle 15:30. Ci sono tre precedenti tra i due tennisti. Il primo risale alle Next Gen ATP Finals di Milano del 2019, quando l’altoatesino ebbe la meglio in tre set. Nel primo turno del torneo di Montpellier del 2020 lo svedese si prese la sua rivincita battendo l’attuale numero 13 del mondo in due set. La sfida più recente risale all’edizione del 2021 del Roland Garros, quando Sinner si impose abbastanza facilmente in tre set. L’italiano deve ancora registrare un po’ il suo gioco, ma non dovrebbe faticare più di tanto a portare a casa la partita contro Ymer. La vittoria semplice di Sinner ha una quota bassa. Per questo, è consigliabile scommettere sul 3-0 a favore del nostro tennista.

Sinner-Ymer: cosa scommettere

  • 1, QUOTA 1,20
  • 3-0, QUOTA 2,05
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...