Yamal e Nico Williams trascinano la Spagna: doppio record con la Georgia

I due giovani talenti spagnoli hanno incantato anche nella vittoria contro la Georgia per 4-1: record unico per l'esterno dell'Athletic Bilbao, mentre il classe 2007 del Barcellona ha eguagliato Zidane

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Lamine Yamal e Nico Williams sono i grandi trascinatori della Spagna in questo Europeo. I due talenti delle Furie Rosse sono stati i protagonisti nella vittoria contro la Georgia negli ottavi di finale: il classe 2007 del Barcellona ha propiziato il 2-1 di Fabian Ruiz, mentre il 2002 dell’Athletic Bilbao siglato la terza rete spagnola al termine di una splendida azione personale.

I due giocatori continuano ad abbattere diversi record. Williams ha registrato un gol, un assist e il 100% di passaggi riusciti (46 su 46): dal 1980 ad oggi, nessuno era mai riuscito a collezionare dati del genere in una singola partita partendo da titolare.

Yamal invece ha totalizzato 7 tiri e 6 occasioni create: l’unico ad avere più di 5 e 5 in queste due statistiche in una rassegna continentale era Zinedine Zidane, contro l’Inghilterra nel 2004. Adesso il talento del Barcellona proverà a diventare il giocatore più giovane a segnare agli Europei.

Si Parla di: