In questa finestra di calciomercato, uno dei temi d’interesse sembra poter essere quello riguardante Nicolò Zaniolo. Il classe ’99, rimasto escluso da EURO 2024, a causa di una microfrattura al piede rimediata nella penultima giornata di Premier League il cui l’Aston Villa ha affrontato il Liverpool. Dopo il prestito proprio ai Villains, il centrocampista offensivo ha fatto ritorno al Galatasaray, club in cui però è destinato a non rimanere.
Per provare a rilanciarsi e tornare a mettere in mostra con continuità le proprie qualità, Zaniolo potrebbe tornare in Serie A. Tra le formazioni interessate ci sarebbero Atalanta e Fiorentina, che potrebbero dar vita ad un duello di mercato nelle prossime settimane. Tra le due, la possibilità della Dea di offrire il palcoscenico della Champions League, potrebbe essere un fattore determinante.
Per strapparlo al Galatasaray, le due formazioni italiane potrebbero cercare un’operazione in prestito oneroso, a circa 2,5/3 milioni, con obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni. La cifra dovrebbe essere intorno i 13/14 milioni di euro, investendo su un giocatore che ha voglia di tornare ad essere protagonista.
Zaniolo: “Voglio tornare in Serie A, l’ho detto al mio agente”
Da qui al termine della sessione estiva di calciomercato dovrà quindi essere deciso il futuro di Zaniolo, che avrebbe espresso a chiari termini la sua volontà di ritornare in Serie A. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex Roma ha così dichiarato: “L’ho detto al mio agente, Claudio Vigorelli, e lo sa anche il Galatasaray: voglio tornare in Serie A. Una soluzione si troverà, sono ottimista”.