Juventus Next Gen-Vicenza, il pronostico: Lanerossi favorito, MG 2-4 ospiti quota di valore

Juventus Next Gen-Vicenza scontro diretto per il sogno promozione nel Girone A di Serie C: il pronostico della gara, con opzione MG 2-4 OSPITE di valore

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il 24° turno del Girone A di Serie C passerà anche e soprattutto dallo stadio Moccagatta di Alessandria, dove il lunch match di domenica 29 gennaio vedrà andare in scena Juventus Next Gen-Vicenza, in quello che potrebbe rappresentare un duello spartiacque per il proseguimento del campionato di una e dell’altra squadra. I padroni di casa stazionano stabilmente intorno alla metà della graduatoria del raggruppamento, dovendo però guardarsi attentamente alle spalle dove, a sole tre lunghezze, è presente l’agguerrita Pergolettese, ultima compagine della zona rossa della classifica.

Chi invece non ha nulla da temere ed anzi continua a sognare in grande è il Vicenza, da inizio stagione ai vertici e col dichiarato obiettivo di riagguantare quanto prima la Serie B. Farlo passando per la finestra della promozione diretta sarebbe un lusso, con il Pordenone capolista distante soli due punti, ma l’impressione è che in casa biancorossa ci si potrebbe accontentare anche della disputa dei playoff: ad ogni modo, quando mancano ancora quattordici incontri alla fine della regular season del Girone A di Serie C, la piazza veneta continua a cullare il proprio sogno.

Juventus Next Gen @livephotosport
Juventus Next Gen @livephotosport

Qui Juventus Next Gen

Tra campionato e Coppa Italia di categoria la vittoria in casa Juventus Next Gen manca addirittura dall’ormai troppo distante 7 dicembre 2022, quando la compagine allenata da Massimo Brambilla riuscì ad imporsi per 1-2 sul ben più quotato Padova. Da quel momento, l’U23 della Vecchia Signora sta tuttora trascorrendo un periodo di magra e tra i più opachi della stagione, detenendo un attacco di tutto rispetto ma, al tempo stesso, un pacchetto difensivo tra i più perforati delle prime ventitré gare di campionato.

Nelle ultime cinque apparizioni sono arrivati soli due punti, avendo infatti i giovani bianconeri impattato prima sul campo dello stesso Padova e poi tra le mura amiche contro il Renate, in due partite che, osservando la classifica, sulla carta sarebbero potute essere più insidiose di quanto non abbia poi detto il rendimento ed il risultato finale: tredicesimo posto in graduatoria per la squadra piemontese, che ha adesso come obiettivo minimo da raggiungere quello della salvezza, avendo, come detto precedentemente, il fiato sul collo delle dirette inseguitrici.

Al tempo stesso va detto come la zona playoff sia distante sole quattro lunghezze, con l’ultimo gradino della griglia occupato attualmente proprio dal Padova: la sfida casalinga contro il Vicenza potrebbe in qualche modo alimentare e spronare, dal punto di vista del morale e della voglia di rivalsa, la Juventus Next Gen, spesso in questa stagione meglio messa in campo contro le big del Girone A di Serie C. E chissà che il pubblico di casa, dovendo sottostare a quelle che sono le ultime notizie inerenti alla Juventus di Max Allegri, non possa spingere maggiormente i propri giovani beniamini.

La probabile formazione della Juventus Next Gen

Le individualità a disposizione di Brambilla non mancano e, ad eccezione del lungodegente e finora mai utilizzato Felix Correia, tutte saranno a disposizione del tecnico: numerosi profili hanno già avuto la fortuna di debuttare, chi in amichevole e chi in gare ufficiali, con la maglia della Prima Squadra, aumentando quindi il loro appeal in categoria ed il loro tasso di esperienza. Tra questi saranno molto probabilmente della sfida Barbieri ed Aké.

Schierata col collaudato e solito 3-5-2, la Juventus Next Gen dovrebbe poter contare ancora una volta sul lavoro in fase d’attacco e sulla prolificità di Da Graca, altro giovane prospetto già testato da Allegri in estate, pronto a far coppia con Sekulov. I due profili precedentemente citati saranno protagonisti lungo le corsie laterali, mentre a comandare la difesa ci saranno Riccio e Huljsen.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Huljsen; Barbieri, Sersanti, Barrenechea, Baseggio, Aké; Sekulov, Da Graca. Allenatore: Massimo Brambilla

Vicenza @Livephotosport
Vicenza @Livephotosport

Qui Vicenza

Terzo posto nel Girone A di Serie C per il Vicenza, che sta entusiasmando e convincendo per costanza tanto di prestazione quanto di risultati: basti pensare che nelle ultime cinque gare la compagine di Francesco Modesto ha raccolto la bellezza di due pareggi e due vittorie, incappando in quel di Lecco nello scontro al vertice della graduatoria. La squadra veneta detiene il miglior attacco della categoria, avendo messo a referto la bellezza di 42 gol, mentre la difesa è la quarta per rendimento.

Da una parte Franco Ferrari, capocannoniere della squadra e della categoria, mentre dall’altra, in difesa, brilla l’individualità di Ierardi, terzino solido e col vizio del gol, avendo già messo a segno ben cinque gol in tutta la stagione: l’obiettivo rimane quello della promozione in Serie B, con la piazza veneta che sogna il ritorno in cadetteria dopo appena una stagione dalla retrocessione, culminata con la sconfitta ai playout. E l’impressione è che la zona nobile della classifica possa contare su rose ben attrezzate e pronte al grande salto, con il Vicenza assolutamente tra queste.

La probabile formazione del Vicenza

Assente certo della gara del Moccagatta di Alessandria sarà il centrocampista centrale Riccardo Cataldi, assente da diverse gare e pronto ad essere sostituito dall’ex Salernitana Michele Cavion. In attacco, detto di un Ferrari on fire e con all’attivo la media di un gol ogni due partite, dovrebbero agire alle sue spalle Dalmonte e Rolfini: nel 3-4-2-1 schierabile dal tecnico Modesto, possibile chance dall’inizio anche per Valietti e Greco, rispettivamente pronti a ricoprire il ruolo di esterno destro ed esterno mancino del centrocampo veneto.

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Bellich, Sandon; Valietti, Ronaldo, Cavion, Greco; Dalmonte, Rolfini; Ferrari. Allenatore: Francesco Modesto

Vicenza, @livephotosport
Vicenza, @livephotosport

Juventus Next Gen-Vicenza: il pronostico

Nonostante le due squadre siano separate in graduatoria del Girone A di Serie C da ben tredici punti, la squadra in trasferta potrebbe trovare nei bianconeri un avversario ostico ed arcigno, che fa del talento e del gioco il proprio mantra. Secondo i bookmakers, Vicenza nettamente favorito, con il 2 dato a 2.10 – comunque quota altissima, a testimonianza dell’equilibrio che la gara potrebbe avere – mentre l’1 è salito fino a 3.10: la quota maggiormente di spessore, visto l’attacco del Lanerossi, potrebbe riguardare il MULTIGOL 2-4 OSPITI, addirittura proposto a 2.30.

Altra giocata di valore, in questo caso coprendosi e rinunciando contestualmente a qualcosa in termini economici, potrebbe riguardare la combo doppia chance X2 + OVER 1.5; tale giocata potrebbe infatti coprire un eventuale esito GOL ed un pareggio, nonostante appunto gli ospiti partano col favore del pronostico. Infine, ultima quota interessante: SQUADRA 2 VINCE ALMENO UN TEMPO, il cui valore si aggira intorno all’1.70.

Juventus Next Gen-Vicenza: cosa scommettere

  • MG OSPITE 2-4 (2.30)
  • X2 + OVER 1.5 (1.80)
  • SQUADRA 2 VINCE ALMENO UN TEMPO (1.70)
Si Parla di: