La 38ª ed ultima giornata del girone A di Serie C si gioca domani, sabato 22 aprile. Tra le 10 partite, vi è lo scontro tra Pergolettese e Triestina, in programma in contemporanea con tutti gli altri alle ore 17:30. L’arbitro della sfida è il signor Adolfo Baratta dalla sezione di Rossano. Il match avrà luogo nella cornice dello stadio Giuseppe Voltini. I Canarini devono confermarsi in zona playoff, mentre gli Alabardati hanno bisogno di assicurarsi i playout, evitando la retrocessione.
Infatti, nel girone A di Serie C, tra Pergolettese e Triestina ci sono 15 punti di distanza. I Canarini si trovano in 10ª posizione con 51 punti, mentre gli Alabardati sono al 19° posto a quota 36. In ottica playoff, i Cannibali sono ancora insidiati dalla Juventus Next Gen, 12ª a 49 punti, potendo però allo stesso tempo superare Novara (+1) e Arzignano (+2). Per quanto riguarda i playout, invece, i Muli sono tallonati dal Piacenza, ultimo a quota 35 (-1), ma con l’Albinoleffe a 38 (+2).
Qui Pergolettese
La Pergolettese è reduce dall’importante vittoria esterna contro la Pro Sesto, ottenuta per 0-1. I Canarini hanno subito 1 sola sconfitta nelle ultime 12 giornate del girone A di Serie C, di cui 7 vittorie e 4 pareggi. Per quanto riguarda il bilancio complessivo casalingo, invece, i gialloblù hanno raccolto 9 successi, 4 pari e 5 disfatte, realizzando 28 marcature ed incassando 20 reti. Contro la Triestina, il tecnico Alberto Villa punta sul capocannoniere del Pergo Varas (9 gol).
Per quanto riguarda il modulo da mettere in campo in vista del 38° turno del girone A di Serie C contro la Triestina, l’allenatore della Pergolettese Alberto Villa dovrebbe scegliere il solito 3-5-2, con Soncin in porta e Tonoli, Piccinini ed Arini davanti all’estremo difensore. A metà campo, pronti Villa, Mazzarani, il miglior realizzatore gialloblù Varas, l’uomo-assist Artioli (7 passaggi decisivi) e Bariti. Infine, peso dell’attacco affidato alla coppia Doumbia e Guiu Vilanova.
Probabile formazione Pergolettese
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Piccinini, Arini; Villa, Mazzarani, Varas, Artioli, Bariti; Doumbia, Guiu Vilanova. Allenatore: Villa
Qui Triestina
Nelle ultime 5 partite di Serie C, 4 pareggi e 1 sconfitta per la Triestina, che non vince dallo scorso 15 marzo. La 37ª giornata ha visto gli Alabardati pareggiare per 0-0 con il Sangiuliano. Lontano dal Nereo Rocco, l’Unione ha ottenuto appena 2 vittorie, 6 pari e ben 10 disfatte, segnando 13 reti e subendone 23. In vista della Pergolettese, il mister Augusto Gentilini dovrà scegliere tra Mbakogu e Adorante, rispettivamente punta titolare e capocannoniere dei Muli.
Per rimanere in Serie C, il tecnico della Triestina Augusto Gentilini dovrebbe optare per il solito 4-4-1-1. A difendere la porta dovrebbe esserci Matosevic, con la retroguardia composta da Rocchetti, Malomo, Piacentini e Germano. Centrocampo formato da Tavernelli, Celeghin, Lollo e Paganini. Sulla trequarti dovrebbe invece agire Tessiore, al servizio della punta centrale, che dovrebbe essere uno fra Mbakogu e Adorante, miglior realizzatore dell’Unione con 5 reti.
Probabile formazione Triestina
TRIESTINA (4-4-1-1): Matosevic; Rocchetti, Malomo, Piacentini, Germano; Tavernelli, Celeghin, Lollo, Paganini; Tessiore; Mbakogu. Allenatore: Gentilini
Pergolettese-Triestina: il pronostico
I bookmarkers considerano la Pergolettese leggermente favorita sulla Triestina. Infatti, l’1 si attesta sul 2.5, mentre il 2 è quotato circa 2.7. X che si aggira sul 3.15. Se è vero che l’Unione si gioca la permanenza in Serie C, i Canarini non vogliono di certo rinunciare ai playoff. Dunque, sebbene si tratti di una partita complessa, si consiglia di optare per la vittoria del Pergo, dati lo stato di forma dei gialloblù e le difficoltà di successo degli Alabardati lontano dal Nereo Rocco.
Come alternativa, giocabile però anche insieme all’1 come multipla, si propone l’Under 2.5, valutato mediamente 1.65. Nelle ultime 10 giornate del girone A di Serie C, infatti, appena 3 partite giocate dalla Pergolettese e soltanto 1 match giocato dalla Triestina sono finiti con il segno Over 2.5. Questo esito è appunto sfavorito poiché quotato circa 2.1. Infine, si ricorda di giocare responsabilmente, senza correre troppi rischi e prediligendo il semplice divertimento.
Pergolettese-Triestina, cosa scommettere
- 1
- Under 2.5