Piacenza-Vicenza, il pronostico di Serie C: padroni di casa per non retrocedere, ma stuzzica il 2

Il pronostico della sfida tra Piacenza e Vicenza, valida per il 38° ed ultimo turno del girone A di Serie C, al via alle ore 17:30 di sabato 22 aprile

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Giunti alla 38ª ed ultima giornata di Serie C, nel girone A restano da delineare i quadri completi di playoff e playout, nonché la squadra che retrocederà direttamente in Serie D. La Feralpisalò, invece, è già promossa in Serie B. Tra le 10 partite del 38° turno, c’è la sfida tra Piacenza e Vicenza, al via sabato 22 aprile alle ore 17:30 presso lo stadio Leonardo Garilli. Calcio d’inizio comandato dal signor Francesco Carrione, fischietto della sezione di Castellammare di Stabia.

- Pubblicità -

Piacenza e Vicenza sono separate da ben 23 lunghezze. Infatti, il Piace è ultimo nel girone A di Serie C con 35 punti, mentre i Berici sono in 5ª posizione a quota 58. I padroni di casa si giocano la salvezza quantomeno momentanea, con i playout a -1 (36). Il 19° posto è al momento appannaggio della Triestina. Gli ospiti, invece, sono certi dei playoff, ma il loro piazzamento non lo è, con Pordenone, Pro Sesto e Lecco da superare e Padova e Virtus Verona da contenere.

Vicenza @Livephotosport
Vicenza @Livephotosport

Qui Piacenza

Il Piacenza arriva dal pareggio esterno per 1-1 contro la Pro Patria. Nonostante l’ultima posizione in Serie C, il Piace ha ottenuto 5 risultati utili in altrettante partite, le ultime, di cui 1 vittoria e 4 pari. In totale, in casa i Lupi hanno raccolto 4 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, realizzando 22 reti e subendone 28. Per il complesso scontro con il Vicenza, il tecnico biancorosso Matteo Abbate si affiderà principalmente al proprio capocannoniere Claudio Morra, autore di 11 gol.

Partita di importanza capitale per il Piacenza, con l’allenatore Matteo Abbate che contro il Vicenza nell’ultima gara del girone A di Serie C dovrebbe schierare il solito 3-5-2. Tra i pali, pronto Nocchi. Linea difensiva presumibilmente formata da Masetti, Accardi e Zanandrea. A centrocampo dovrebbero poi sistemarsi Rizza, Chierico, Suljic, Giorno e Parisi. A completare la formazione, dovrebbero agire in attacco con il compito di fare gol Morra e Cesarini.

Probabile formazione Piacenza

PIACENZA (3-5-2): Nocchi; Masetti, Accardi, Zanandrea; Rizza, Chierico, Suljic, Giorno, Parisi; Morra, Cesarini. Allenatore: Abbate

Stadio Leonardo Garilli - Piacenza - @twitter
Stadio Leonardo Garilli – Piacenza – @twitter

Qui Vicenza

Nelle ultime 5 giornate del girone A di Serie C, il Vicenza ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Il 37° turno di campionato ha visto i Berici avere la meglio sul Pordenone davanti al proprio pubblico per 2-1. Per quanto riguarda invece il bilancio complessivo lontano dal Romeo Menti, fino a prima dell’incontro con il Piacenza la squadra di Dan Thomassen ha conseguito 7 successi, 4 pari e 7 disfatte, mettendo a referto 26 reti e incassandone 25.

- Pubblicità -

In vista dell’ultima partita di Serie C con il Piacenza, il tecnico del Vicenza Dan Thomassen potrebbe optare per il 4-3-3, a discapito del 4-2-3-1. A difendere la porta dovrebbe esserci Confente, schermato da Sandon, Bellich, Pasini e Ndiaye in difesa. Sulla linea di centrocampo, probabilmente schierati Scarsella, Ronaldo e Cavion, mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Rolfini, Ferrari, capocannoniere del girone A con 19 reti, e Della Morte.

Probabile formazione Vicenza

VICENZA (4-3-3): Confente; Sandon, Bellich, Pasini, Ndiaye; Scarsella, Ronaldo, Cavion; Rolfini, Ferrari, Della Morte. Allenatore: Thomassen

Confente, portiere Vicenza *
Confente, portiere Vicenza *

Piacenza-Vicenza: il pronostico

Malgrado l’ultima posizione in classifica, per quest’ultimo turno del girone A di Serie C i bookmakers vedono i padroni di casa del Piacenza favoriti sugli ospiti del Vicenza. L’1 è infatti quotato circa 1.95, mentre il 2 si attesta sul 3.2. Piace che tenterà sicuramente il tutto per tutto per non retrocedere in Serie D, con i Berici che però proveranno ad ottenere un piazzamento migliore in ottica accoppiamenti dei playoff. Seppur rischiosa, si consiglia la vittoria degli ospiti.

- Pubblicità -

In alternativa, visto il coefficiente di difficoltà dato dalla giocata sopra consigliata, si propone l’Over 2.5. In realtà, anche questo segno appare sfavorito rispetto al proprio opposto, ma questa volta soltanto leggermente. Complessivo almeno 3 gol quotato infatti 1.9 contro l’1.8 dell’Under 2.5. Nonostante le statistiche a favore delle poche reti realizzate sia nelle partite del Piacenza, sia in quelle del Vicenza, la natura decisiva del match di Serie C per i Lupi può alterare lo score.

Piacenza-Vicenza, cosa scommettere

  • 2
  • Over 2.5
Condividi questo articolo

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy