Virtus Verona-Juventus Next Gen, il pronostico di Serie C: ospiti in extremis per i playoff, ma l’1 è ben quotato

Il pronostico della sfida tra Virtus Verona e Juventus Next Gen, valido per il 38° ed ultimo turno del girone A di Serie C, in programma sabato 22 aprile alle ore 17:30

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Giunti alla 38ª ed ultima giornata di Serie C, nel girone A restano da delineare i quadri completi di playoff e playout, nonché la squadra che retrocederà direttamente in Serie D. La Feralpisalò, invece, è già promossa in Serie B. Tra le 10 partite del 38° turno, c’è la sfida tra Virtus Verona e Juventus Next Gen, al via alle ore 17:30 di sabato 22 aprile presso lo stadio Gavagnin-Nocini. Fischio d’inizio del signor Antonio Di Reda, arbitro proveniente dalla sezione di Molfetta.

- Pubblicità -

Virtus Verona e Juventus Next Gen sono separate da 6 lunghezze. Infatti, i Virtussini sono in 7ª posizione nel girone A di Serie C con 55 punti, mentre i bianconeri sono al 12° posto a quota 49. I padroni di casa sono certi di disputare i playoff, potendo però ancora modificare il piazzamento di fine campionato, mentre gli ospiti tentano la qualificazione agli spareggi per la Serie B in extremis. Renate, Pergolettese e Novara sono difatti ancora raggiungibili, in ordine a +1, +2 e +3.

Enzo Berrenechea-Juventus Next gen*
Enzo Berrenechea-Juventus Next gen*

Qui Virtus Verona

La Virtus Verona arriva da un pareggio fuori casa per 1-1 contro il Renate, a prolungare una serie di 14 risultati consecutivi in cui ha subito 1 sola sconfitta. Il bilancio in Serie C recita poi 9 vittorie e 4 pari. Per quanto riguarda il complessivo casalingo, i rossoblù hanno raccolto 6 successi, 5 partite finite in parità e 7 batoste, realizzando 18 reti e subendone altrettante. In ottica Juventus Next Gen, il rendimento al Gavagnin-Nocini è dunque peggiore di quello in trasferta.

Infatti, fuori casa la Virtus Verona ha subito appena 3 sconfitte, con 8 vittorie e altrettanti pareggi, segnando più gol, ossia 24, e incassandone di meno, cioè 11. In vista dell’ultima giornata di Serie C contro la Juventus Next Gen, il tecnico rossoblù Luigi Fresco dovrebbe optare per un 5-3-2, formato da Sibi in porta, difeso da Munaretti, Vesentini, Ruggero, Faedo e Daffara. Sulla metà campo, Lonardi, Fabbro e Tronchin, con l’attacco formato da Kristoffersen e Casarotto.

Probabile formazione Virtus Verona

VIRTUS VERONA (5-3-2): Sibi; Munaretti, Vesentini, Ruggero, Faedo, Daffara; Lonardi, Fabbro, Tronchin; Kristoffersen, Casarotto. Allenatore: Fresco

Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *
Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *

Qui Juventus Next Gen

Nelle ultime 5 giornate del girone A di Serie C, la Juventus Next Gen ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, essendo reduce da una di queste ultime, contro l’Arzignano in casa per 0-1. In ottica Virtus Verona, in merito ai risultati ottenuti in trasferta, in totale i bianconeri hanno messo a referto 4 successi, 6 pari e 8 disfatte, realizzando 17 gol e subendone 23. Il rendimento casalingo è migliore, ma gli ultimi 2 trionfi registrati sono avvenuti lontano dal Moccagatta.

- Pubblicità -

Per arginare la Virtus Verona, il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla, che cambia spesso modulo, potrebbe optare nuovamente per il 3-4-1-2, proposto nella scorsa giornata del girone A di Serie C. Tra i pali dovrebbe esserci Daffara, con Muharemovic, Huijsen e Poli a completare il reparto difensivo. A centrocampo, pronti Turicchia, Barrenechea, Sersanti, e Yildiz. Scalpita Sekulov sulla trequarti, pronto a servire le due punte Cudrig e Cerri.

Probabile formazione Juventus Next Gen

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara; Muharemovic, Huijsen, Poli; Turicchia, Barrenechea, Sersanti, Yildiz; Sekulov; Cudrig, Cerri. Allenatore: Brambilla

Juventus Next Gen @livephotosport
Juventus Next Gen @livephotosport

Virtus Verona-Juventus Next Gen: il pronostico

Quotazioni piuttosto alte per lo scontro di Serie C tra Virtus Verona e Juventus Next Gen, che secondo i bookmakers vede favoriti i padroni di casa. L’1 si attesta sull’1.95. Circa 3.75, invece, per il 2. X più o meno a 3.25. Gli ospiti tendono l’ultimo agguato ai playoff senza però aver brillato particolarmente nelle ultime giornate, con i Virtussini che invece hanno perso l’ultima partita in casa lo scorso 21 gennaio. Si consiglia dunque di optare per il successo dei rossoblù.

- Pubblicità -

Infine, si propone l’Under 2.5, con la Juventus Next Gen che sembra di gran lunga preferire questo segno nelle proprie partite. Infatti, soltanto 2 delle ultime 13 giornate bianconere del girone A di Serie C sono finite con l’Over 2.5, anche per questo match sfavorito a circa 2.0 contro l’1.7 della giocata opposta. Inoltre, anche 8 degli ultimi 13 incontri giocati dalla Virtus Verona sono terminati con massimo 2 gol complessivi. Si ricorda infine di giocare responsabilmente.

Virtus Verona-Juventus Next Gen, cosa scommettere

  • 1
  • Under 2.5
Condividi questo articolo

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy