Milan-Zirkzee, affare in bilico: braccio di ferro, la Juventus sullo sfondo

L'affare Zirkzee è sempre più in bilico, con il Milan che rischia di non portare a compimento una trattativa che era già ben avviata. un vero e proprio braccio di ferro con la Juventus sullo sfondo, pronta ad entrare a gamba tesa

Federica Concas A cura di Federica Concas
3 Minuti di lettura

L’affare Milan-Zirkzee è sempre più in bilico. Un braccio di ferro con la Juventus di Thiago Motta sullo sfondo, e non solo, pronta ad intervenire a gamba tesa sulla trattativa. Un bel problema per i rossoneri che sembravano essere la squadra maggiormente indicata per l’approdo del giocatore rossoblù.

A mettere l’accento su quanto sta accadendo nelle ultime ore Calciomercato.com che racconta come il Milan, oltre al caso Hernandez, rischi di perdere anche un giocatore il cui approdo sembrava oramai certo.

A regime, il braccio di ferro relativa all’offerta avanzata: i rossoneri sono arrivati a quota 10 milioni di euro. Una cifra su cui Moncada non ha intenzione di intervenire al rialzo, nemmeno per quanto concerne le commissioni.

Una circostanza che potrebbe pesare al Milan, che rischia di perdere anche Leao, corteggiato a più riprese dal made Arabia. Un grattacapo che potrebbe in forte difficoltà la dirigenza. Con la Juventus, come anticipato sullo sfondo. Ma quali potrebbero essere gli scenari qualora Zirkzee non approdasse a Milanello?

Zirkzee probabili scenari

Il Milan rischia di non portare a compimento il colpo di calciomercato targato 2024. Il nome di Zirkzee sembrava oramai una certezza. Ma, come anticipato, la trattativa avrebbe subito un clamoroso stop, relativo alle questioni economiche.

In generale, i probabili scenari che si potrebbero aprire per il futuro di Zirkzee parlano dello scatto della Juventus. I bianconeri, grazie anche all’arrivo di Thiago Motta, hanno iniziato a far sul serio, con il tecnico pronto a portare alcuni dei suoi pupilli alla Continassa.

Tuttavia, non è detto che l’attaccante resti in Italia. Il Bologna per mettere in cassa il desiderio tesoretto potrebbe scegliere di vendere il giocatore a qualche club di Premier League. Con il Milan che preoccupato per Zirkzee si butterebbe comunque sul mercato alla ricerca di nuove possibilità.

Moncada, dirigente Milan
Moncada, dirigente Milan @twitter

Zirkzee-Milan, il preaccordo

Tra Zirkzee e il Milan c’è stato un corteggiamento importante che, come ricorda Calciomercato.com, ha portato anche ad un preaccordo. Il giocatore avrebbe detto sì ai rossoneri già da diversi mesi. Settimane in cui l’affare sembrava essere solo una mera circostanza.

Ad oggi dunque l’affare rischia di saltare, con Zirkzee pronto a raggiungere un lido diverso ma maggiormente proficuo per le casse del Bologna. Nel frattempo, il Milan lavora anche sugli esuberi. Tra questi, il futuro di Origi e Ballo-Touré, destinati presto a salutare Milanello.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...