Lukaku attende il Napoli, forcing con il Chelsea: Osimhen sul piatto

Il Napoli starebbe continuando il proprio forcing con il Chelsea per regalare ad Antonio Conte il "figlio calcistico" Romelu Lukaku: sul piatto sarebbe finito anche Victor Osimhen

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Uno dei club più attivi in questa sessione di calciomercato è il Napoli. Gli azzurri vogliono tornare da subito a lottare per lo Scudetto e, per farlo, avrebbero bisogno di innesti che diano nuova linfa vitale alla rosa. Con il chiodo fisso Billy Gilmour in mente, il tecnico Antonio Conte avrebbe chiesto alla società chiarezza sullo slot del numero 9. Il coach leccese vorrebbe avere nuovamente alla propria corte uno dei suoi “figli calcistici”.

Napoli, il Chelsea vuole Osimhen: Lukaku nella trattativa

Il nome di Romelu Lukaku continua a rimanere fra i più caldi di quest’estate. Se è vero che è divisivo per gli addetti ai lavori, è altrettanto lecito ricordare che il belga ha sempre avuto numeri altisonanti sotto porta. Big Rom sarebbe in cerca di una nuova esperienza nella sua carriera, che gli dia i giusti stimoli. Il Napoli desidererebbe cogliere la palla al balzo, accontentando proprio quel Conte che non ha mai nascosto il proprio apprezzamento verso il bomber di Anversa.

Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, infatti, il direttore sportivo Giovanni Manna starebbe attuando un forcing con il Chelsea, per lo stesso Lukaku. I Blues potrebbero inserire il 31enne – che ha già l’accordo con il presidente Aurelio De Laurentiis per un triennale – come contropartita per arrivare a Victor Osimhen. I londinesi, inoltre, offrirebbero ai campani un conguaglio economico da 70 milioni di euro.

Victor Osimhen, Napoli
Victor Osimhen, Napoli @livephotosport

Napoli, perché virare su Lukaku?

La domanda sorge spontanea: perché il Napoli dovrebbe virare su Lukaku, avendo già in casa Osimhen? La risposta risiede nel connubio con Antonio Conte. L’ex allenatore di Inter e Juventus sa meglio di chiunque altro come gestire il classe 1993, perfetto per vincere subito e per tentare quindi l’assalto allo Scudetto. Il belga sarebbe la ciliegina sulla torta dello scacchiere partenopeo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...