Milan, Abraham dice si: Moncada pensa allo scambio con la Roma

Il Milan starebbe continuando a lavorare sotto traccia, per regalare a Paulo Fonseca un vice Alvaro Morata: il direttore tecnico Geoffrey Moncada avrebbe ottenuto il si di Tammy Abraham e potrebbe intavolare uno scambio con la Roma

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Il calciomercato in casa Milan inizia ad entrare sempre di più nel vivo. E non potrebbe essere altrimenti, perché i rossoneri vogliono rimpolpare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca per lottare fino all’ultima giornata per lo Scudetto. Quasi risolto il discorso Emerson Royal, l’allenatore portoghese avrebbe chiesto alla società certezze per quanto concerne un’altra punta centrale, quello che potremmo definire il vice Alvaro Morata.

Milan, Moncada offre Jovic per Abraham

Nelle ultime settimane, la pista Tammy Abraham sembrava essersi raffreddata per il Diavolo. L’inglese sarebbe in cerca di una piazza che lo rimetta al centro del proprio progetto, dopo due annate con più ombre che luci nella Roma. I meneghini avrebbero strappato il si del giocatore da tempo e starebbero, quindi, tornando prepotentemente su quest’ultimo, per puntellare il proprio reparto offensivo.

Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, il Milan dovrebbe ora stringere l’accordo con i capitolini detentori del cartellino del 26enne. L’idea del direttore tecnico Geoffrey Moncada risulterebbe essere quella di inserire nell’affare una contropartita. Tutte le strade condurrebbero a Luka Jovic, finito ai margini del progetto Fonseca e quindi nella lista cedibili.

Milan, Abraham per il riscatto

La domanda sorge spontanea: perché il Milan dovrebbe puntare su Abraham? La risposta è semplice. Il classe 1997 sarebbe un tipo di centravanti diverso rispetto a Morata, che ama giocare in verticale tagliando alle spalle dei due centrali. Il ragazzo nato a Camberwell, invece, è un tipo di profilo più mobile, in grado di abbassarsi quando necessario per smistare ai compagni e di fare a sportellate con le difese avversarie.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...