Juventus, assalto a Koopmeiners: pronta l’offerta di Giuntoli

La Juventus starebbe continuando a lavorare sul fronte Teun Koopmeiners: il direttore tecnico Cristiano Giuntoli avrebbe preparato l'offerta da mettere sul piatto dell'Atalanta

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Si prospetta un finale di calciomercato intenso per la Juventus, desiderosa di completare la rosa a disposizione di Thiago Motta. I bianconeri sarebbero a caccia di colpi altisonanti, per dare un segnale forte alla concorrenza. Già alle prese con la trattativa Karim Adeyemi, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si starebbe concentrando anche sul puntellamento del centrocampo, al quale servirebbe un nome in grado di alzare definitivamente l’asticella.

Juventus, all-in per Koopmeiners

Non sarebbe segreto che il sogno proibito della Vecchia Signora corrisponda all’identikit di Teun Koopmeiners. Reduce da una stagione strepitosa con l’Atalanta, nella quale ha siglato 15 gol e 7 assist in tutte le competizioni, l’olandese sarebbe in cerca della definitiva consacrazione in una piazza più blasonata rispetto alla Dea. La Juventus avrebbe fiutato l’affare e sarebbe pronta al primo grande affondo, per il 26enne.

Stando a quanto fatto trapelare da Fabrizio Romano, Giuntoli starebbe insistendo con gli orobici e avrebbe messo sul piatto un’offerta da 45 milioni di euro, forte dell’accordo già raggiunto da 3 mesi con lo stesso Koopmeiners. I bergamaschi, però, potrebbero rilanciare anche ad una cifra intorno ai 60. Le parti dovrebbero ancora dialogare, quindi, per trovare un’intesa.

Juventus, Koopmeiners la ciliegina sulla torta

Koopmeiners potrebbe risultare la ciliegina sulla torta del mercato della Juventus. L’ex AZ porterebbe in quel di Torino qualità che mancano, nello scacchiere griffato Thiago Motta. Il classe 1998 sente la porta come pochi altri centrocampisti in giro per l’Italia – e non solo – e potrebbe agire sia da mezzala, in una mediana a 3, che da trequartista unico alle spalle della prima punta.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...