La Juventus ha il sì di Galeno! In arrivo la prima offerta

Il brasiliano del Porto ha una clausola di 60 milioni di euro, ma potrebbe partire a meno della metà a causa dei problemi economici del club: Giuntoli prepara la prima offerta per l'esterno

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Settimana decisiva per la Juventus in ottica calciomercato. Dopo aver ufficializzato le cessioni di Matias Soulé alla Roma e Dean Huijsen al Bournemouth, Giuntoli ha finalmente trovato il tesoretto per completare gli ultimi colpi in entrata. Oltre a Koopmeiners e Todibo, il club bianconero sarebbe alla ricerca di un nuovo esterno offensivo e avrebbe messo gli occhi su Galeno, 26enne di proprietà del Porto.

Primo sì di Galeno

Secondo quanto riportato dal quotidiano lusitano A Bola, Galeno avrebbe aperto al trasferimento alla Juventus, che starebbe dunque preparando la prima offerta. I bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro per acquistare l’attaccante esterno classe 1997.

Galeno, brasiliano con passaporto portoghese, è legato al Porto da un contratto fino al 30 giugno del 2028 (rinnovato lo scorso gennaio), che all’interno contiene una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Considerate le difficoltà economiche della società portoghese, il calciatore sarà liberato a cifre inferiori.

Le alternative

La Juventus rimane sulle tracce di Karim Adeyemi. La richiesta del Borussia Dortmund per l’esterno tedesco è di 40 milioni di euro: Giuntoli avrebbe presentato una prima offerta da 30 milioni di euro più bonus, mentre al calciatore è stato proposto un contratto da 4 milioni annui più bonus.

Nel mirino della dirigenza bianconera ci sarebbe anche Nico Gonzalez, valutato 30 milioni di euro dalla Fiorentina. Sull’esterno argentino però si è attivato il pressing dell’Atalanta, che al momento sarebbe in netto vantaggio sulla Vecchia Signora. Sembra essere tramontata invece la pista che porta a Jadon Sancho del Manchester United.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...