Roma, da Bellanova e Wesley: Ghisolfi lavora sugli esterni

La Roma è vicina a finalizzare il trasferimento di Artem Dovbyk e mira a rinforzare la squadra con Raoul Bellanova come terzino destro e Wesley Gassova per l'attacco

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Sono ore decisive per il trasferimento di Artem Dovbyk alla Roma, che non ha però intenzione di fermarsi qui sul calciomercato. Florent Ghisolfi punta a rientrare dalla Spagna con il centravanti ucraino e poi concentrerà le forze per il nuovo terzino destro e per un attaccante esterno per la fascia sinistra. La dirigenza giallorossa ha le idee chiare su chi puntare.

Bellanova prima scelta

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la prima scelta della Roma per coprire la casella di terzino destro rimane Raoul Bellanova del Torino. Il laterale della Nazionale rimane in cima alla lista dei desideri dei giallorossi, ma le alte richieste dei granata per il cartellino (25 milioni di euro) hanno messo in stand-by la trattativa. La società capitolina avrebbe in mente di abbassare la parte cash inserendo il cartellino di Zalewski nell’affare.

Le alternative

Viste le difficoltà per Bellanova, Ghisolfi ha iniziato a sondare il terreno per le alternative. Nella lista degli obiettivi ci sono Lorenz Assignon del Rennes e Marc Pubill dell’Almeria. Le cifre di una eventuale operazioni sarebbero inferiori rispetto al laterale del Torino, ma la concorrenza non manca (soprattutto dalla Premier League).

Spunta Wesley Gassova per l’attacco

Per l’attacco, invece, la Roma avrebbe messo gli occhi su Wesley Gassova, talento classe 2005 del Corinthians. Dopo l’arrivo di Matias Soulé, De Rossi vorrebbe anche una nuova alternativa per la fascia sinistra. Sul brasiliano ci sarebbero anche il Nottingham Forest e soprattutto l’Al Nasser, che aveva offerto 25 milioni di euro per il cartellino, senza però trovare l’accordo con gli agenti e gli intermediari.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...