Clamoroso Chiesa! L’Inter prepara la “marottata”: Giuntoli trema

Futuro di Federico Chiesa ancora tutto da scoprire, e in questo contesto spunta una clamorosa opzione che fa tremare Giuntoli e Juventus: Inter pronta a mettere a segno l'ennesima "marottata"

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura

Dall’Olimpo post Europeo 2021 al dimenticatoio di quest’estate. Federico Chiesa non è mai più tornato ai livelli di quella competizione che ci ha visto sul tetto d’Europa, e il suo futuro ora è un rebus irrisolvibile. La Juventus vuole cederlo subito, posto che il rinnovo è utopia e non rientra nei piani di Thiago Motta, ma farlo sembra più difficile del previsto. Occhio però il piano malefico dell’Inter.

Chiesa all’Inter? Sì, ma a zero nel 2025

La situazione è chiara: una Juventus che lo ha messo alla porta, una Roma che ha scelto Soulé, e una Premier League che ha visto tanti sondaggi ma nessuna offerta concreta. Chiesa rischia sul serio di rimanere un separato in casa per un anno intero e andare a scadenza, come successo a tanti suoi colleghi in giro per l’Europa. In questo caso l’Inter sarebbe pronta ad una “marottata” in piena regola.

Federico Chiesa con la maglia della Juventus
Federico Chiesa con la maglia della Juventus

Zielinski e Taremi sono solo gli ultimi, e la storia ci ha raccontato dei tanti svincolati di lusso che Marotta ha ammaliato durante la sua carriera. Chiesa sì, ma a zero nel 2025, questa è l’dea nerazzurra, che sfrutterebbe l’anno corrente per crearsi una corsia preferenziale per il giocatore, spiega Calciomercato.com. Trema Giuntoli all’idea di dilapidare un patrimonio del genere, in favore dei rivali dell’Inter.

Quale l’alternativa? Il Napoli ne ha bisogno

Una big di Premier League, che giochi possibilmente la Champions, è la vana speranza del classe ’97 di Genova, che sta vedendo assottigliarsi sempre di più le opzioni per lasciare subito la Juventus. Rimane un Napoli che ne ha oggettivamente bisogno, con Conte pronto a dargli un ruolo primario nella squadra.

I bianconeri chiedono 25 milioni, quelli che servono per arrivare a Galeno, ma non è da escludere l’inserimento di Raspadori, pupillo di Giuntoli, come contropartita, visto l’addio di Kean e un Milik fuori dal progetto. Work in progress, con Chiesa diviso dalla voglia di un’immediata nuova avventura ed un’Inter che lo aspetta l’anno prossimo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...