Fiorentina, Pradè insiste per il portiere: occhi in casa Chelsea

La Fiorentina sarebbe alla continua caccia di un nuovo portiere da regalare al tecnico Raffaele Palladino: il direttore sportivo Daniele Pradè avrebbe bussato al Chelsea per un nuovo profilo

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

L’attuale sessione di calciomercato sta regalando alla Fiorentina nuova linfa vitale, in vista della prossima stagione. La Viola desidererebbe mettere a segno gli ultimi colpi utili per rinforzare lo scacchiere di Raffaele Palladino. Con Albert Gudmundsson che risulterebbe sempre più vicino, il direttore sportivo Daniele Pradè si starebbe focalizzando anche sulla situazione della porta, dove servirebbe un titolare che scalzi Pietro Terracciano dal posto.

Fiorentina, Pradè mette nel mirino Kepa

I gigliati vorrebbero aggiungere alle proprie fila un estremo difensore di primo livello, che sappia amministrare con esperienza e leadership la retroguardia. Negli ultimi giorni sembrava essere diventata una possibilità l’approdo in Italia di David De Gea, ma lo spagnolo guadagnerebbe troppo d’ingaggio. La Fiorentina si sarebbe guardata intorno ed avrebbe messo nel mirino l’alternativa all’ex Manchester United.

Stando a quanto fatto trapelare da TMW, infatti, Pradè starebbe sondando il terreno per Kepa Arrizabalaga. Tornato al Chelsea dopo il prestito al Real Madrid, il 29enne non rientra nei piani dei Blues in vista dell’imminente annata e dovrebbe quindi trovare una nuova avventura, per dimostrare il proprio valore. Palladino sarebbe infatti un estimatore del classe 1994.

Fiorentina, occasione Kepa

Kepa rappresenta un’opportunità da cogliere per la Fiorentina. Il ragazzo nato ad Ondarroa fa del carattere e della capacità di impostare dal basso i suoi punti di forza, grazie ai quali si è imposto in suolo europeo. L’ex Athletic Bilbao vedrebbe l’Italia come la meta ideale per rilanciarsi dopo alcune annate al di sotto delle aspettative. E chissà che la Viola non possa essere la piazza ideale per raggiungere la definitiva consacrazione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...