Rugani sfoglia…il tulipano: scelta la prossima meta, accordo con la Juventus

Il centrale italiano non rientra nei piani di Thiago Motta per la prossima stagione ed è stato messo sul mercato: il calciatore è pronto per una nuova esperienza fuori dall'Italia

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Daniele Rugani lascerà la Juventus in questa finestra estiva di calciomercato. Il difensore aveva avuto un minutaggio importante nell’ultima stagione, tanto da meritarsi un rinnovo di contratto biennale fino al 2026, ma non rientra nei piani di Thiago Motta ed è stato inserito nella lista degli esuberi. Il centrale è stato accostato a diversi club di Serie A, ma il suo futuro sembra essere fuori dall’Italia.

Vicino l’accordo con l’Ajax

Secondo quanto riportato da TMW, Rugani dovrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Ajax. Il club olandese è in contatto da diversi giorni con la Juventus, ma nelle ultime ore si sarebbero registrati passi in avanti nella trattativa: a breve è attesa la fumata bianca definitiva.

La formula dell’operazione

Rugani dovrebbe partire la prossima settimana in direzione Amsterdam, per svolgere le visite mediche e poi firmare il suo contratto con l’Ajax. Il centrale si dovrebbe trasferire in Olanda con la formula del prestito secco: ai lancieri troverà Francesco Farioli in panchina, che avrà il compito di fargli trovare la continuità che gli è mancata negli ultimi anni.

Perché è sfumato il passaggio al Bologna

Rugani era finito anche nel mirino del Bologna, che era alla ricerca di un centrale dopo la partenza di Calafiori. A Casteldebole era andato in scena un incontro tra la dirigenza rossoblù e l’agente del calciatore: l’intenzione del club era quella di aspettare una risposta definitiva da Mats Hummels, che non ha ancora preso una decisione sul futuro. Intanto, i felsinei hanno chiuso per Erlic dal Sassuolo, mentre Rugani è stato convinto dal progetto dell’Ajax.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...