Nico Gonzalez atteso a Firenze, confronto con Pradé: Juventus e Atalanta alla finestra

In casa Fiorentina resta in bilico il futuro di Nico Gonzalez, sul quale permane il forte interesse di Juventus ed Atalanta: molto si capirà dall'incontro con Daniele Pradé

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

La vittoria di ieri contro il Montpellier ha risollevato un po’ il morale in casa Fiorentina, che ritrova così una buona prestazione in questo precampionato. I viola stanno preparando l’esordio in campionato, che avverrà il prossimo 18 agosto contro il Parma, con ancora però un grande punto interrogativo chiamato Nico Gonzalez.

Il mercato spaventa

In questi ultimi giorni si sono intensificate le voci che riguarderebbero una possibile partenza dell’esterno offensivo argentino. Nico Gonzalez è stato uno degli uomini simbolo dell’ultima stagione della Fiorentina e le sue prestazioni avrebbero attirato le attenzioni soprattutto da parte di Juventus ed Atalanta.

I bianconeri starebbero pensando al classe ’98 per rinforzare le fasce di Thiago Motta, soprattutto vista la cessione di Soulé e quella probabile di Chiesa. Per quanto riguarda l’Atalanta invece ora ci sarà da valutare come muoversi sul mercato, soprattutto dopo il grave infortunio al ginocchio di Scamacca, che potrebbe portare la Dea a cambiare obiettivo.

Domani l’incontro con la dirigenza

Per capire quello che potrà essere il futuro di Nico Gonzalez, fondamentale potrebbe essere la giornata di domani. Stando infatti a quanto riportato dal FirenzeViola.it, ci dovrebbe essere un incontro al Viola Park tra il giocatore Daniele Pradé, in cui si capiranno quali siano le volontà dell’esterno.

Visto il possibile addio dell’ex Stoccarda, la Fiorentina starebbe già pensando ad un sostituto, che risponderebbe al nome di Albert Gudmundsson. Per il fantasista del Genoa i viola avrebbero offerto 5 milioni per il prestito più 20 di obbligo di riscatto, con la trattativa che potrebbe trovare un’accelerata nei prossimi giorni.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...