Albania, Silvinho si prepara all’Europeo:”Girone duro!”

L'Albania si prepara all'esordio a EURO 2024 in Germania; l'allenatore Sylvinho sta scaldando in vista dell'Europeo alle porte, che ha premiato il duro lavoro svolto per raggiungere la qualificazione.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak
2 Minuti di lettura

Sylvinho, l’allenatore dell’Albania, in un’intervista ad As, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a come verrà affrontato l’Europeo che si terrà in Germania a partire dalla prossima settimana. L’Albania è in un girone tostissimo, condivide infatti il gruppo B con l’Italia, la Croazia e la Spagna. Tuttavia, non parte sconfitta, ma è determinata a fare bene anche contro le big:“Noi siamo concentrati sulle amichevoli e sulla preparazione per l’Europeo, che sarà molto dura. Il nostro primo avversario è l’Italia, poi arriva la Croazia e nell’ultima partita dobbiamo giocare contro la Spagna. Il lavoro che abbiamo fatto arrivare qui è stato molto grande. Abbiamo affrontato avversari molto difficili, rivali che giocano per vincere il torneo. È un premio, ma un premio pesante e bisogna prepararsi bene”.

L’Albania non raggiunge i 3 milioni di abitanti, tuttavia ci sono tantissimi giocatori con origini albanesi che giocano in Germania, Svizzera, Italia, ecc. La Federazione calcistica dell’Albania, Federata Shqiptare, ha ideato un algoritmo per scovare i giocatori con radici albanesi che giocano in altri paesi europei:“Non sapevo di quel lavoro, è incredibile. Ci sono tantissimi giocatori albanesi che sono in Germania, Svizzera, Italia… /…/ È un duro lavoro scoprire quei ragazzi di 18, 19 o 20 anni e convincerli a venire con noi. Se giocano in squadre importanti ci sarà un motivo”, ha detto Sylvinho.

“Ho esaminato tutto ciò che riguarda questa squadra e questo Paese. Ho visto che c’erano giocatori forti e bravi. Ora loro e noi stiamo vivendo un sogno”, ha rivelato l’allenatore brasiliano, che è pronto a vivere le magiche notti europee.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...