Cagliari, Cancellieri nel mirino: il Parma non molla la presa

Il Cagliari continua a lusingare Cancellieri in questa sessione di calciomercato: nonostante ciò, il Parma non ha alcuna intenzione di mollare la presa per il calciatore della Lazio

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Con la nuova stagione che si avvicina sempre di più, il Cagliari è chiamato a farsi trovare pronto. Davide Nicola, infatti, vuole raggiungere l’obiettivo salvezza in maniera tranquilla, senza dover sudare fino all’ultima giornata di campionato. Per fare ciò, il club sardo dovrà muoversi bene sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo tecnico rossoblù.

Cagliari, idea Cancellieri

Proprio in ottica di una salvezza tranquilla, il Cagliari avrebbe messo nel mirino un nuovo profilo. Si tratterebbe di Matteo Cancellieri che starebbe stregando la Serie A e non solo. L’attaccante sarebbe stato accostato al club sardo per via del suo grande legame con Nicola che lo accetterebbe di buon grado nella sua nuova squadra. Certo è che bisognerà vedere quella che sarà la richiesta della Lazio per il calciatore.

Davide Nicola, allenatore del Cagliari
Davide Nicola, allenatore del Cagliari

Il suo valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro, con il Cagliari che dovrà pensarci bene prima di tentare l’affondo. Il club sardo, infatti, avrebbe diversi reparti da andare a puntella e l’approdo di Matteo Cancellieri rischierebbe di essere solo un grande azzardo.

Quanta concorrenza per Cancellieri

A rendere la situazione ancor più difficile sarebbe anche la tanta concorrenza. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Cancellieri sarebbe ben visto anche da Parma, Genoa e Rennes. Tre squadre che potrebbero far alzare ancora di più l’asticella del prezzo del calciatore. Insomma, il Cagliari sarebbe indietro nella corsa al classe 2002 sul quale, almeno per il momento, sarebbe in netto vantaggio il Parma.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...