La Sampdoria sembrerebbe pronta a vivere un momento di grande rivoluzione. La cessione della società blucerchiata starebbe entrando nel vivo e la cordata pronta a rilevare il club sarebbe quella formata da RedStone Capital Management e Cerberus. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, l’offerta per l’acquisizione non sarebbe ancora ufficiale ma comunque resterebbe l’ipotesi più plausibile. I ruoli delle due major sarebbero ben distinti: una, Cerberus, si occuperebbe dell’aspetto strettamente finanziario, mentre RedStone penserebbe all’aspetto più industriale avendo esperienza anche sul campo dell’NBA ed in Formula 1. Comunque, tutto questo trambusto attorno alla cessione non starebbe limitando il ds Faggiano in ottica calciomercato. L’idea sarebbe quella di trovare dei nuovi nomi per il tecnico Giampaolo.
I primi rinforzi per la Doria sarebbero di casa, infatti da pochissimo sono ufficiali i rinnovi di Tomás Rincon e di Fabio Quagliarella. Il capitano blucerchiato continuerà l’avventura nel club allenato da Giampaolo fino al 30 giugno 2023. Identico trattamento anche per El General che si ritroverà a guadagnare circa 700.000 euro netti a stagione. Inoltre, come riportato da tuttomercatoweb, Faggiano starebbe valutando il tesseramento di Domagoj Vida, difensore appena svincolato dal Besiktas. Monza e Marsiglia sarebbero le altre due squadre interessate al croato classe ’89.
Calciomercato Sampdoria, rinforzi per Giampaolo
La difesa di Giampaolo avrebbe dunque bisogno di una rinfrescata visto l’addio di Maya Yoshida ed il mancato riscatto del classe ’95 Magnani in questa sessione di calciomercato. Secondo calciomercato.com oltre a Vida, nel mirino del ds Faggiano ci sarebbe Zinho Vanheusden. Bisogna soltanto capire quali sarebbero le idee dell’Inter sul futuro dell’ex Standard Liegi.
Per quanto riguarda invece il centrocampo della squadra ligure, il nome che starebbe girando più insistentemente in orbita Sampdoria sarebbe quello di Giuliano Galoppo, talento del Banfield. Per capire quanto ci sia di vero in questa trattativa, sampdorianews.net avrebbe contattato direttamente l’agente del calciatore classe ’99: “Non ho ancora sentito la Sampdoria in questa sessione di calciomercato. Ho parlato con loro un anno fa, Galoppo è un giocatore di grande qualità per mentalità e temperamento“.