Le categorie di calcio minori stanno mantenendo viva l’attenzione dei tifosi per via dell’intensità e dei risultati sul campo. La 31ª giornata della Serie C del Girone A ha portato diverse novità, ma domani 14 marzo si aprirà di già il 32° turno che vedrà tra i primi protagonisti Carrarese e Fiorenzuola, squadre militanti nel gruppo B. Le due formazioni si affronteranno a partire dalle ore 18:00 presso lo Stadio dei Marmi, situato nella città di Carrara.
I due club attualmente si trovano a 12 punti di distacco l’uno dall’altro, con la Carrarese allenata da Alessandro Dal Canto a quota 50 punti e ancora in lista per un posto nei play-off di categoria. Al contrario dopo un discreto inizio di stagione, la Fiorenzuola ha iniziato a rallentare il passo fino a trovarsi soltanto al 12° posto, con soli 38 punti all’attivo, a pari merito con la Fermana.
Qui Carrarese
L’onda del successo nel Girone B della Serie C della Carrarese è stata interrotta dal pareggio contro la Fermana, in un match poco emozionante che non ha visto nessun gol. Nonostante ciò la squadra di Del Canto continua a portare punti a casa, una striscia positiva che continua dall’ormai lontano gennaio con la sconfitta contro l’Alessandria, formazione del bassofondo della classifica di Lega Pro.
L’intenzione certamente ora è quella di scalare la classifica quanto più possibile e, per farlo, Dal Canto dovrà fare leva sull’umore dei propri giocatori soprattutto quello di Capello, bomber di classe ed Imperiale, difensore e leader del club toscano.
Probabile formazione Carrarese
La Carrarese, per battere la Fiorenzuola, dovrà fare affidamento sui giocatori più importanti che sono poi gli stessi undici scesi in campo con nel match contro la Fermana. Parliamo quindi di Breza tra i pali, con la linea difensiva formata da Pelagatti, D’Ambrosio ed Imperiale. A tenere banco nel centrocampo e ad impostare la manovra ci saranno Della Latta, Schiavi e Palmieri, con Grassini e Coccia sulle fasce. I due attaccanti del 3-5-2 di Dal Canto sono Capello, autore di uno degli ultimi gol della squadra e Bernadotto.
CARRARESE (3-5-2): Breza; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Della Latta, Schiavi, Palmieri, Coccia; Capello, Bernadotto. Allenatore: Alessandro Dal Canto.
Qui Fiorenzuola
La squadra di Tabbiani non riesce ad agguantare i tre punti da ben 8 partite di campionato e l’ultimo match contro la Recanatese, impegnata domani nel match di Serie C contro il Gubbio, ha messo in mostra delle grosse difficoltà soprattutto a livello offensivo. Infatti, la Fiorenzuola possiede il quarto peggior attacco del gruppo B, un dato che dovrebbe essere preso in considerazione soprattutto nel corso della prossima sessione di calciomercato.
Il capitano della squadra Currarino e tutta la formazione dovrà quindi provare a ribaltare la situazione per rendersi certamente più competitivi e poter pensare di ambire alla promozione in Serie B. La strada da percorrere però è certamente ancora lunga per la formazione piacentina.
Probabili formazioni Fiorenzuola
Il modulo di riferimento di Tabbiani è il 4-3-3 con Battaiola, portiere titolare. La difesa spesso schierata in campo e che quindi potrebbe prendere parte anche al match contro la Carrarese è quella formata da Dimarco, Bondioli, Quaini e Piccinini. A centrocampo invece capitano Currarino con Fiorini e Stronati, e l’attacco da 27 gol in 31 giornate formato da Sartore, Giani e Morello.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Piccinini, Quaini, Bondioli, Dimarco; Currarino, Fiorini, Stronati; Sartore, Giani, Morello. Allenatore: Luca Tabbiani.
Carrarese-Fiorenzuola, il pronostico
Se nella 31ª giornata del Girone C di Serie C si sono viste parecchie sorprese, nel match tra Carrarese e Fiorenzuola, valido per il gruppo B, difficile pensare ad un risultato che non preveda la vittoria dei padroni di casa. Infatti, nei maggiori siti di betting, le soluzioni più interessanti per la partita contemplano l’1 come risultato. La vittoria secca dei gialloblu è quotata ad 1.67, mentre l’1X scende addirittura ad 1.10, a differenza del 2 che sfiora addirittura il 5. Come opzione sicura ci sarebbe anche l’Under 2.5, che portebbe la vincita ad essere moltiplicata per 1.45.
Carrarese-Fiorenzuola, cosa scommettere
- 1
- Under 2.5
- 1+Under 2.5