Fiorentina, sprint per Gudmundsson: Pradè insiste con il Genoa

La Fiorentina starebbe accelerando i tempi, per portare alla propria corte Albert Gudmundsson: il direttore sportivo Daniele Pradè sarebbe arrivato alla stretta decisiva con il Genoa detentore del cartellino

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Rifondare è la parola chiave in casa Fiorentina, in questa calda estate. La Viola ha deciso di dare il benservito a Vincenzo Italiano affidandosi a Raffaele Palladino, allenatore in rampa di lancio e pronto a compiere il definitivo salto di qualità. L’ex tecnico del Monza avrebbe bisogno di rassicurazioni sul calciomercato, per poter rimanere nell’orbita di una qualificazione europea. Già alle prese con il rebus Nico Gonzalez, il direttore sportivo Daniele Pradè starebbe lavorando per rimpolpare il pacchetto offensivo della rosa.

Fiorentina, all-in Gudmundsson

Albert Gudmundsson risulterebbe l’obiettivo primario dei gigliati per quanto concerne il fronte entrate. L’islandese ha appena archiviato la miglior annata della sua carriera, nella quale ha messo a segno 14 gol e 4 assist in 35 presenze di Serie A. Un biglietto da visita non indifferente, con il 27enne che desidererebbe misurarsi ora in una piazza più blasonata rispetto al Genoa.

Nell’arco delle ultime ore, la Fiorentina sarebbe diventata la favorita per aggiudicarsi il classe 1997. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, Pradè starebbe insistendo con il Grifone per un prestito oneroso con obbligo di riscatto, fissato a 25 milioni di euro. La sensazione è che le parti possano trovare un’intesa già durante la prossima settimana.

Albert Gudmundsson con la maglia del Genoa
Albert Gudmundsson con la maglia del Genoa

Fiorentina, Palladino attende Gudmundsson

Quello di Gudmundsson sarebbe un acquisto perfetto per la Fiorentina, specialmente dal punto di vista tattico. Palladino ha disegnato il suo undici sotto forma di 3-4-2-1. L’ex AZ andrebbe, quindi, a ricoprire il ruolo di uno dei due trequartisti alle spalle dell’unica punta, con la mansione di svariare e di rimanere vicino alla porta.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...