FootballNews24 a Retesport: “Juventus-Zakaria è fatta, per la Roma più Danilo Pereira che Nandez”

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

FootballNews24, direttamente dall’Hotel Sheraton di Milano, continua ad aggiornare su tutto quello che sta succedendo in questi ultimi giorni di calciomercato. In particolare, uno dei nostri giornalisti, Iacopo Mirabella, è intervenuto in diretta su Retesport, per raccontare le notizie più importanti dell’ultima ora.

Per quanto riguarda il calciomercato della Juventus, ecco le ultime sulle cessioni di Kulusevski e Bentancur“È ufficiale la cessione di Kulusevski al Tottenham ed è in volo verso Londra. L’operazione è da 45 milioni di euro in totale, di cui 5 di prestito, 35 di obbligo di riscatto e 5 aggiuntivi di bonus. Per quanto riguarda Bentancur, invece, la cessione non è ancora ufficiale, ma la destinazione sembrerebbe essere la stessa di Kulusevski. In queste ore, naturalmente, la società inglese, con la volontà di Antonio Conte, cercherà di chiudere il prima possibile”.

Iacopo Mirabella, quindi, ha continuato aggiornando sulle questioni relative a Zakaria e a Ramsey: “La Juventus ha praticamente già pronto il contratto per Zakaria. Il centrocampista svizzero firmerà un contratto di quattro anni a tre milioni di euro a stagione e forse sarà l’innesto tanto richiesto da Massimiliano Allegri in questo periodo per il centrocampo. A questo punto, quindi, Ramsey dovrebbe restare in bianconero, nonostante il Burnley non molli la presa”.

Aaron Ramsey, Juventus
Aaron Ramsey, Juventus

Il punto sul centrocampo della Roma

A questo punto Iacopo Mirabella si è spostato sulla situazione riguardante il calciomercato relativo al reparto di centrocampo della Roma. Queste le ultime sulla cessione di Diawara: La situazione relativa a Diawara è ancora in fase di stallo. Il Valencia resta la prima opzione e stanno trattando per chiudere l’operazione il prima possibile, in modo che rimanga ancora un giorno e mezzo per puntare ad un centrocampista in entrata”.

Dal punto di vista, invece, del calciomercato in entrata tre sono i giocatori che potrebbero approdare in giallorosso:I nomi sono sempre quello di Danilo Pereira del PSG, o di Xhaka. Quest’ultimo, come abbiamo ribadito in questi giorni, è tornato di moda nella capitale, ma è un’operazione praticamente impossibile da chiudere in un giorno e mezzo, anche se sappiamo che il calciomercato sorprende di continuo. Un altro nome per il centrocampo della Roma è quello di Nandez, che non è più nel mirino della Juventus, visto che l’approdo di Zakaria è imminente. L’interesse dei giallorossi nel giocatore è presente da parecchio tempo e più volte il centrocampista è stato accostato al club. Potrebbe essere un obiettivo, anche se naturalmente molto dipenderà da Mourinho e dalla società”.

Naithan Nandez, centrocampista del Cagliari
Naithan Nandez, centrocampista del Cagliari

Infine, Iacopo Mirabella ha fatto il punto sulla situazione relativa sia a Danilo Pereira e Nandez, sia su quella relativa a Xhaka. “Bisognerà vedere se dopo il confronto che hanno avuto Mourinho e la società, questa preferirà virare su un giocatore più di esperienza come Danilo Pereira, oppure su Nandez, che conosce meglio la Serie A. Dipenderà molto dalla volontà di Mourinho, mentre Xhaka, al momento, a meno di clamorose soprese, lo teniamo fuori e la trattativa si dovrebbe aprire eventualmente per il calciomercato estivo. L’opzione rimane, quindi, o Nandez o Danilo Pereira e in questo momento il portoghese è in vantaggio“.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...