Formula 1, Sainz infiamma i tifosi: “La Spagna è casa mia…voglio vincere”

Non ha dubbi Carlos Sainz, in vista del Gran Premio di “casa” (quello di Spagna) il ferrarista vuole vincere ed infiammare la lotta al titolo

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
1 Minuti di lettura

Settimana pià che speciale per Carlos Sainz. Il pilota Ferrari, fresco di rinnovo, la prossima domenica scenderà in pista per il Gran Premio “di casa”: quello di Spagna. In vista del sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1 2022 quindi, l’alfiere in tuta rossa ha voluto caricare i supporter del Cavallino Rampante, confessando le sue ambizioni di vittoria:

“Ogni pilota conosce questa pista a memoria, piace un po’ a tutti. Ha un mix di curve di tutti i tipi, il che rende complesso il lavoro sul bilanciamento per la vettura. La curva 3 mi piace per via dell’intensa forza G ai quali siamo sottoposti con la lunga piega a destra, mentre la curva 9, che mi piace molto, è ad alta velocità e potremmo farla in pieno almeno il sabato. É un circuito complicato, ma l’abbiamo provato nei test” ha dichiarato in conferenza stampa, in merito al circuito di Catalogna, prima di concludere: “L’obiettivo è vincere come al solito. É speciale guidare in casa e sono contentissimo che ci sarà il tutto esaurito in tribuna dopo due anni di niente”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...