Gilmour per la mediana del Napoli: una cessione sblocca la trattativa

Il centrocampista del Brighton, Billy Gilmour, è il principale obiettivo del Napoli per il proprio reparto mediano: urge però una cessione per riuscire a sbloccare la trattativa

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Per cancellare la brutta passata stagione e tornare immediatamente protagonista in Italia, il Napoli ha puntato su Antonio Conte, scelto da De Laurentiis per rilanciare i partenopei. Il neo tecnico avrà però bisogno di una rosa completa in tutti i reparti, con la necessità di aggiungere un nuovo innesto a centrocampo, individuato in Billy Gilmour.

Pronta l’offerta per Gilmour

Dopo gli acquisti in difesa dei vari Spinazzola, Rafa Marin e soprattutto Alessandro Buongiorno, il Napoli ha bisogno di un centrocampista di qualità vista anche la cessione di Zielinski all’Inter. Il primo nome sul taccuino di Giovanni Manna sarebbe Gilmour, il cui contratto con il Brighton scadrà nel 2026.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, lo scozzese piace molto a Conte, con il Napoli pronto a cercare l’affondo. La società partenopea starebbe quindi preparando un’offerta ai Seagulls, che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.

Gaetano verso la cessione

La proposta del club azzurro potrebbe convincere il Brighton a lasciar partire il proprio centrocampista, anche se un’ulteriore condizione sarebbe rappresentata da una cessione proprio in casa Napoli.

Per liberare spazio a Gilmour, l’indiziato numero uno a salutare Castel Volturno sembrerebbe essere Gianluca Gaetano. Dopo aver disputato la seconda parte della scorsa stagione con il Cagliari, il classe 2000 potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblù, con i partenopei che vorrebbero però 12 milioni di euro per la la cessione a titolo definitivo.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...