GP di Austria Streaming Gratis: segui la gara in Diretta LIVE

La Formula 1 si sposta al Red Bull Ring, per l'11° appuntamento del mondiale 2024: info gara, Streaming Gratis e Diretta Live del GP di Austria

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Max Verstappen continua a vincere, sempre e comunque, nonostante il potenziale di una macchina attualmente inferiore alla McLaren di Lando Norris. Super Max ha trionfato in Spagna, allungando ulteriormente in classifica piloti e mandando un chiaro segnale ai propri avversari. La testimonianza che il pilota conta, più del mezzo. Ora la Formula 1 è attesa dal gran premio d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2024, dove è prevista una grande affluenza di sostenitori Red Bul, oltre a una grande quantità di tifosi Orange.

Riflettori puntati anche in casa Ferrari, dove tiene banco la tensione fra Leclerc e Sainz, reduci dalle scintille in Spagna, con il controverso duello culminato nel sorpasso (discusso) di Carlos e le annesse polemiche post gara. La Rossa intende ritrovare la quadra alla luce anche degli ultimi due GP deludenti. Austria che si preannuncia piccante, dove può delinearsi una lotta a tre, con Mercedes pronta a giocare il ruolo di outsider a sorpresa.

Austria insidiosa e spettacolare

Tracciato fra i più brevi del calendario, in cui sono previsti 71 giri, con tre zone DRS consecutive, fattore che ha sempre reso gli appuntamenti dell’Austria divertenti e movimentati. Pista che prevede lunghi rettilinei, intervallati da brusche frenate, per un classico circuito stop and go.

Per quanto elementare e non particolarmente complicata dal punto di vista tecnico, il tracciato di Spielberg è sempre stato teatro di gare combattute, favorite anche dai frequenti rettilinei. Il GP di Austria prospetta grandi emozioni anche quest’anno, con i famigerati track limits, incubo dei piloti negli ultimi anni, in parte eliminati con l’introduzione della ghiaia nelle ultime due curve.

GP di Austria: Streaming Gratis e Diretta Live

11° appuntamento di Formula 1 2024 che vedrà il circus spostarsi in Austria, nel teatro del Red Bull Ring. Grande presenza dei tifosi Red Bull, pronti a sostenere la scuderia anglo-austriaca e, soprattutto, Max Verstappen, vincitore in Spagna e più leader che mai, nonostante una vettura non superiore come prima.

Evento che prevede la terza Sprint Race della stagione, il che lascia spazio a una sola sessione di prove libere, venerdì 28 giugno alle ore 12:30, seguite dalla qualifica Shootout alle 16:30, che ha visto Max Verstappen ottenere la prima posizione, seguita poi dalla vittoria nella Sprint Race delle ore 12:00. Super Max ha certificato il proprio dominio in casa della Red Bull, conquistando la pole position, in vista della gara, che scatterà ufficialmente domenica 30 giugno alle ore 15:00.

L’intero appuntamento di Spielberg verrà trasmesso in Diretta Live su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, mentre gli abbonati potranno trovare lo Streaming Gratis su Sky Go e NOW. Inoltre, TV8 trasmetterà in diretta Sprint Race e qualifiche il sabato. La differita della gara andrà in onda domenica alle ore 18:00.

SEGUI IL GP DI AUSTRIA SU DIRETTA

Si Parla di: