Indian Wells, Medvedev-Tiafoe il pronostico: russo favorito, intriga l’OVER 21.5

Ad Indian Wells è tutto pronto per le semifinali che si giocheranno domani, sabato 18 marzo 2023, e Daniil Medvedev affronterà Frances Tiafoe: info partita e pronostico dell'incontro

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il primo Master 1000 stagione sta per chiudere i battenti. Domani, sabato 18 marzo 2023, sono in programma le due semifinali di Indian Wells. Oltre a Jannik Sinner, che ritroverà Carlos Alcaraz dopo la cocente sconfitta degli US Open 2022, l’altra sfida vedrà opporsi Daniil Medvedev e il beniamino del pubblico Frances Tiafoe, entrambi al miglior risultato in carriera sui campi dell’Indian Wells Tennis Garden. Il russo è avanti 4-1 nei precedenti contro lo statunitense.

- Pubblicità -

Il nativo di Mosca ha allungato a 18 la sua striscia di vittorie consecutive, mentre il tennista a Stelle e Strisce non ha ancora perso un set in questo torneo. Secondo i bookmakers, Daniil Medvedev parte favorito, come dimostra la quota 1.24 a suo favore. Frances Tiafoe, però, ha i mezzi necessari per mettere in difficoltà l’ex numero uno del mondo, come testimonia il 2 dato a 3.90. In caso di successo, sia per il russo sia per il nordamericano si tratterà della prima finale ad Indian Wells.

Daniil Medvedev @livephotosport
Daniil Medvedev @livephotosport

Qui Medvedev

Daniil Medvedev è ormai stabilmente in top10. Dopo il successo agli US Open 2021 e la vetta del ranking ottenuta ad inizio 2022, il tennista russo ha avuto qualche difficoltà nella scorsa stagione, concludendo l’anno alla 7a posizione delle classifiche mondiali. Anche questo 2023 non era iniziato nei migliori dei modi. Con il terzo turno agli Australian Open, il tennista russo è uscito dai primi dieci dopo quasi quattro anni. Con le vittorie a Rotterdam, Doha e Dubai, però, il 27enne si è issato fino al sesto posto.

Daniil Medvedev è alla sua 6a partecipazione ad Indian Wells. Prima di questa edizione, il miglior risultato del tennista di Mosca erano gli ottavi di finale del 2021. Dopo aver usufruito di un bye al primo turno, il russo ha battuto: Brandon Nakashima, Ilya Ivashka, Alexander Zverev, nel match, finora, più bello del torneo, e Alejandro Davidovich Fokina, raggiungendo, così, la sua prima semifinale in California. Tra Medvedev e la sua settima finale in un Master 1000 ci sarà da Frances Tiafoe.

Frances Tiafoe @livephotosport
Frances Tiafoe @livephotosport

Qui Tiafoe

Frances Tiafoe arriva dalla sua miglior stagione in carriera. Nel 2022 non ha portato a casa titoli, ma ha raggiunto per la prima volta la top20 e una semifinale Slam agli US Open. In questo 2023, invece, ha trascinato la nazionale USA al titolo in United Cup, vincendo tutti gli incontri del torneo. Agli Australian Open ha deluso, uscendo al terzo turno contro Karen Khachanov. Nei due tornei di preparazione di Indian Wells, giocati a Dallas e Acapulco, il tennista statunitense si è spinto fino ai quarti di finale.

Frances Tiafoe ha esordito sui campi dell’Indian Wells Tennis Garden nel 2016, quando ha usufruito di una Wild Card. Il suo miglior risultato, prima della semifinale di quest’anno, era il terzo turno, ottenuto nel 2021 e 2021. Lo statunitense non ha ancora perso un set in questo torneo. Frances Tiafoe, per arrivare alla semifinale di Indian Wells ha battuto: Marcos Giron, Jason Kubler, Alejandro Tabilo e Cameron Norrie, campione due anni fa.

- Pubblicità -
Tiafoe @Livephotosport
Frances Tiafoe @Livephotosport

Indian Wells, Medvedev-Tiafoe: il pronostico

Domani, sabato 18 marzo 2023, si giocheranno le due finale di Indian Wells, primo Master 1000 stagionale. Una delle due partite in programma vedrà sfidarsi Daniil Medvedev e Frances Tiafoe. Il russo è avanti 4-1 nei precedenti, l’ultimo svoltasi nel due anni fa a Miami. Il nativo di Mosca parte favorito secondo i bookmakers. La vittoria dell’ex numero uno del mondo è quotata 1.24, contro il 3.90 a favore del tennista statunitense.

Lo strepitoso stato di forma di Daniil Medvedev potrebbe far presagire ad un 2-0 a sua favore, dato a 1.67. Da valutare anche l’1+HANDICAP 3.5 GAME a 1.63. Il russo dovrebbe vincere il match con almeno quattro giochi in più rispetto a Frances Tiafoe. La scelta più sicura sembrerebbe l’OVER 21.5: game totali della partita non devono essere inferiori a 22. Questa ipotesi è quotata 1.75.

Indian Wells, Medvedev-Tiafoe: cosa scommettere

  • Vittoria Daniil Medvedev, esito 1 a 1.24
  • Risultato esatto, 2-0 a 1.67
  • 1+HANDICAP 3.5 GAME, a 1.63
  • Game totali match, OVER 21.5 a 1.75
- Pubblicità -