Inter, Gudmundsson nei pensieri di Inzaghi: tre addii per l’assalto

L'Inter cerca di completare la rosa per la prossima stagione, puntando su Albert Gudmundsson: le cessioni di Satriano, Agoumé, Arnautovic e Correa potrebbero finanziare il colpo dal Genoa

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

L’Inter vuole definire la rosa in vista della prossima stagione. I nerazzurri saranno protagonisti in ben 5 competizioni – Serie A, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club – e potrebbero arrivare a disputare fino a un massimo di 69 partite. Inzaghi ha chiesto una squadra di 22 titolari per essere competitivo su tutti i fronti-

Dopo gli arrivi di Martinez, Zielinski e Taremi, l’Inter punta ad aggiungere un nuovo attaccante alla rosa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Marotta non perde di vista Albert Gudmundsson, ma per trovare l’intesa con il Genoa, che chiede 30 milioni di euro per il suo cartellino, servirà qualche cessione.

8 milioni da Satriano e Agoumé

I prossimi a fare le valigie dovrebbero essere Martin Satriano e Lucien Agoumé. L’Inter dovrebbe incassare circa 8 milioni di euro dalle cessioni dei due giocatori: 6 milioni dal Brest per l’attaccante, 2 milioni dal Siviglia per il centrocampista. Servirà però qualche altra partenza per affondare il colpo per l’attaccante islandese del Grifone.

I giocatori in partenza

Sul piede di partenza ci sono anche Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Il centravanti austriaco non ha mantenuto le aspettative nella scorsa stagione, ma l’elevato ingaggio percepito (circa 3,5 milioni di euro a stagione) ha frenato, al momento, ogni possibilità di cessione.

Correa non rientra nei piani della società e ha alcune richieste dalla Turchia: i nerazzurri hanno bisogno di 8 milioni di euro per il suo cartellino per non registrare una minusvalenza, ma non è da escludere neanche l’ipotesi della rescissione consensuale. Nei prossimi giorni dovrebbe partire anche Valentin Carboni, vicino al Marsiglia di De Zerbi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...