Italia-Albania Streaming Gratis: EURO 2024 in Diretta LIVE

Streaming Gratis di Italia-Albania, esordio targato EURO 2024 in scena sabato 15 giugno alle ore 21:00: info partita, probabili formazioni e Diretta LIVE

Federica Concas A cura di Federica Concas AlbaniaItaliaCampionato Europeo

Il pubblico azzurro è pronto: l’Italia affronta l’Albania nell’esordio targato EURO 2024, in scena sabato 15 giugno alle ore 21:00. Un match che si rivelerà molto importante per la squadra guidata da Spalletti, pronta a dimostrare un nuovo volto dopo aver vinto il torneo nel 2021.

Qui Italia

L’Italia si avvia all’esordio targato EURO 2024 contro l’Albania da campione uscente. Dopo la vittoria in finale contro l’Inghilterra giunta circa tre anni fa, gli azzurri hanno vissuto momenti non semplici culminati con la mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. Proprio per questo, la voglia di riscatto è alta. Nonostante mister Spalletti abbia registrato numerosi grattacapi in termini di rosa.

Infatti, a pochi giorni dall’inizio della kermesse il ct azzurro ha dovuto rinunciare contestualmente ad Acerbi e Scalvini, rischiando di dover fare a meno all’esordio anche di Fagioli e Barella. Tuttavia, tra sogni e realtà, l’Italia spera di risollevare la china e di mettere in cascina prestazioni degne di nota. L’Albania in tal senso potrebbe rappresentare il giusto avversario per aprire le danze.

Qui Albania

L’Albania si presenta al match contro l’Italia con a regime in rosa tantissimi giocatori che militano nel campionato di Serie A. Una curiosità che potrebbe viziare il decorso dell’incontro. La squadra guidata da ct Sylvinho è alla seconda partecipazione storica agli Europei, dopo l’esordio datato 2016. Avventura terminata al primo turno con una vittoria e due sconfitte.

Tuttavia, ad oggi, la situazione è notevolmente cambiata. Infatti, l’Albania insegue l’impresa di superare per lo meno il primo step. Consapevole tuttavia di dover combattere non solo contro l’Italia, ma anche con Spagna e Croazia. Un obiettivo ragionevolmente arduo anche se nulla può essere dato per scontato, specialmente nella fase iniziale della kermesse.

Italia-Albania Streaming Gratis: dove vedere EURO 2024 in Diretta LIVE

L’Italia è pronta a sfidare l’Albania, debutto targato EURO 2024, in scena sabato 15 giugno alle ore 21:00. Il match sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro, su Rai 1 e, previo abbonamento, su Sky Sport Uno, al 201, su Sky Sport Calcio, al 202, su Sky Sport 4K, 213 e su Sky Sport al canale 251.

In alternativa, Italia-Albania sarà visibile anche in diretta streaming sul sito RaiPlay, selezionando la finestra di riferimento. Ma non solo, per tutti gli abbonati a Sky il match verrà trasmesso anche su Sky Go, il servizio per dispositivi mobile e su NOW, la piattaforma live on demand di Sky.

Italia-Albania: formazioni ufficiali

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Calafiori, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti

ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi. Ct: Sylvinho

Si Parla di: