Juventus, all-in Adeyemi: Giuntoli insiste con il Borussia Dortmund

La Juventus starebbe tentando il tutto per tutto per assicurarsi il cartellino di Karim Adeyemi: il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sarebbe in forcing costante con il Borussia Dortmund

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

La lotta Scudetto, nella prossima stagione di Serie A, si preannuncia elettrizzante. Uno dei club che tenterà di scucire il Tricolore dalla maglia dell’Inter sarà senza dubbio la Juventus. I bianconeri hanno deciso di affidare le proprie sorti a Thiago Motta, allenatore in rampa di lancio che deve dimostrare il proprio valore in una piazza blasonata. Con Federico Chiesa in bilico, il tecnico italo-brasiliano avrebbe chiesto alla società un nuovo esterno alto.

Juventus, tutto su Adeyemi

Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli si starebbe muovendo con insistenza per portare alla Continassa un’ala d’attacco, in grado di puntare l’uomo e di correre sulla fascia quando necessario. Tutte le strade condurrebbero a Karim Adeyemi, finito in bilico con il Borussia Dortmund. Il 22enne potrebbe tentare maggior fortuna altrove e la Vecchia Signora risulterebbe la piazza ideale, per rilanciarsi una volta per tutte nel calcio che conta.

La Juventus starebbe tentando un vero e proprio all-in con i gialloneri. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, infatti, i piemontesi metterebbero sul piatto una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Una spesa ingente, che potrebbe convincere i tedeschi a lasciare partire lo stesso Adeyemi. Il futuro del classe 2002 sarebbe ora appeso ad un filo sottile.

Karim Adeyemi con la maglia del Borussia Dortmund
Karim Adeyemi con la maglia del Borussia Dortmund

Juventus, Nico Gonzalez l’alternativa ad Adeyemi

La Juventus avrebbe individuato Adeyemi come piano A, per quanto concerne il reparto offensivo. Un dirigente esperto come Giuntoli, però, sa bene che il calciomercato è crudele e bisogna sempre avere a disposizione un’alternativa, una pista da percorrere se l’idea principale sfuma. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri starebbero monitorando anche Nico Gonzalez, non sicuro della permanenza alla Fiorentina.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...