La Juventus non molla Koopmeiners: Giuntoli confida in un jolly

Teun Koopmeiners resta il grande sogno di calciomercato della Juventus, con il direttore Cristiano Giuntoli pronto a giocarsi una carta per convincere l'Atalanta

A cura di Francesco Mazza AtalantaJuventus
La Juventus non molla Koopmeiners: Giuntoli confida in un jolly

Il centrocampo è stato il chiodo fisso della Juventus in queste prime settimane di calciomercato, che oggi, 1° luglio, ha ufficialmente aperto i battenti. I bianconeri dovranno capire quale sarà il destino di Rabiot e nella giornata di ieri hanno annunciato l’approdo di Douglas Luiz.

Proprio il brasiliano permetterà al neo tecnico Thiago Motta di avere un giocatore completo in entrambe le fasi e che potrebbe rivelarsi un colpo di grandissimo livello. Nonostante l’arrivo dell’ex Aston Villa, la Vecchia Signora non starebbe per nulla abbandonando la pista che porta a Teun Koopmeiners.

Loading poll ...

Il centrocampista dell’Atalanta è il grande obiettivo della sessione estiva e da qui al termine del calciomercato la Juventus proverà a trovare un accordo con la Dea. Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli starebbe insistendo per l’olandese, con il quale ha già un’intesa di massima per un quinquennale a 4,5 milioni a stagione, anche se ci sarà da ovviare al problema dei 60 milioni richiesti dai nerazzurri.

La Juventus non molla Koopmeiners: Giuntoli confida in un jolly
La Juventus non molla Koopmeiners: Giuntoli confida in un jolly 3

Giuntoli pronto a giocarsi la carta Huijsen

Alla situazione attuale, la valutazione dell’Atalanta resta irraggiungibile per la Juventus, che dovrà forzatamente prima vendere per tentare una nuova offensiva, visto che la Dea non sembrerebbe smuoversi da quella cifra. Occhio però alla possibilità dell’inserimento di una contropartita, che andrebbe ad abbassare il prezzo e permettere di arrivare alla fumata bianca.

Il principale candidato in questione sembrerebbe essere Dean Huijsen, possibile sacrificato di Giuntoli, con la formazione di Gasperini che ha bisogno di un nuovo centrale difensivo. La valutazione di 30 milioni del classe 2005 andrebbe a colmare il gap che permetterebbe di arrivare a Koopmeiners, pronto ad essere la nuova telenovela dell’estate di calciomercato.

Lettura: La Juventus non molla Koopmeiners: Giuntoli confida in un jolly