Juventus, non solo Galeno: Giuntoli fa spese in casa Porto

La Juventus vorrebbe finire di puntellare la propria rosa, in vista della prossima stagione: non solo Wenderson Galeno, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli osserva più profili provenienti dal Porto

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

Il calciomercato si avvicina sempre di più alla sua conclusione e la Juventus vuole mettere a segno gli ultimi colpi in entrata. L’obiettivo dei bianconeri è quello di puntellare una volta per tutte l’organico a disposizione di Thiago Motta. Già alle prese con la suggestione Nico Gonzalez, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sarebbe in cerca di un nuovo esterno d’attacco, di un profilo abile nel puntare e saltare l’uomo.

Juventus, Giuntoli sonda Galeno e Conceicao

La caccia ad un’ala dai numeri altisonanti starebbe infiammando l’estate della Vecchia Signora. Il preferito risulterebbe essere Wenderson Galeno. Reduce da una stagione di pregevole fattura, condita da 16 gol e 12 assist in 48 presenze, il brasiliano vorrebbe tentare la fortuna in un campionato più blasonato rispetto a quello lusitano. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, la Juventus starebbe monitorando anche altri due nomi, sempre provenienti dal Porto.

Il primo risponderebbe all’identikit di Francisco Conceicao. Il figlio d’arte è tornato fra le fila dei Dragoes dopo un prestito poco fruttuoso all’Ajax e desidererebbe rimettersi in carreggiata. Il secondo, invece, sembra essere Pepé, da non confondere con l’omonimo esperto centrale. Giuntoli avrebbe inserito il 27enne nella lista dei desideri data la sua intelligenza tattica.

Juventus, Giuntoli mette le ali

La richiesta di Thiago Motta è stata chiara: serve un calciatore che dia imprevedibilità sulle corsie laterali. Messaggio recepito da Giuntoli, che starebbe ora insistendo per colmare questa lacuna presente nella rosa della Juventus. Il dirigente dei piemontesi potrebbe però dire addio all’obiettivo Karim Adeyemi, per il quale il Borussia Dortmund sparerebbe alto. Attenzione al Porto, che diventerebbe quindi una vetrina stuzzicante dal quale attingere.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...