Luperto non basta, Cagliari scatenato: Bonato cala il tris

Il Cagliari sarebbe fra le squadre più attive in questa prima fase di calciomercato: oltre a Sebastiano Luperto che è stato ufficializzato nella giornata di ieri 8 luglio, il direttore sportivo Nereo Bonato starebbe per calare un tris di colpi in entrata

Marco Meazza A cura di Marco Meazza CagliariSerie A

Uno dei club più attivi in questa prima fase di calciomercato estivo è senza dubbio il Cagliari, fresco di permanenza in Serie A grazie ad un girone di ritorno da cineteca. I sardi hanno salutato Claudio Ranieri sostituendolo con Davide Nicola, uno dei profili migliori quando si punta alla salvezza nella massima categoria italiana.

Il direttore sportivo Nereo Bonato desidererebbe regalare al tecnico piemontese una rosa ben fornita in ogni zona del campo. Per la difesa è già stato ufficializzato Sebastiano Luperto, ma il dirigente rossoblu non si fermerebbe qui.

Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, il Cagliari sarebbe sempre più vicino a calare un vero e proprio tris d’assi. Nadir Zortea – reduce da un prestito positivo a Frosinone – potrebbe essere il prescelto per la corsia destra. In attacco, invece, lo stesso Bonato vorrebbe stringere i tempi per portare alla corte del Casteddu Mattia Felici e Roberto Piccoli. Il primo è un’ala in forza alla Feralpisalò, mentre il secondo è tornato all’Atalanta dopo un’ottima parentesi a Lecce.