Mercoledì 8 febbraio alle ore 21:10 si affronteranno Marsiglia e PSG, nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa di Francia. Le due squadre puntano entrambe alla vittoria della Ligue 1, ma non trascureranno sicuramente l’impegno della coppa nazionale. I padroni di casa, approfittando del fattore campo cercheranno di eliminare la squadra parigina, diventando così i favoriti del torneo.
Gli ospiti dal canto loro, non vorranno mollare nulla e cercheranno di dare il massimo in tutte le competizioni che disputeranno. I parigini sono reduci da due vittorie e un pareggio in campionato, ed hanno eliminato nei sedicesimi di finale di coppa con un rotondo 0-7 il Pays de Cassel. La rosa della squadra del campione del Mondo Messi non lascia dubbi ai bookmakers, con il 2 dato a 2.10. La vittoria dei padroni di casa a 3.10, mentre il pareggio 3.60.
Qui Marsiglia
Gli uomini di Tudor hanno la testa proiettata esclusivamente al campionato e alla Coppa Nazionale, essendo stati eliminati dalle competizioni europee. I marsigliesi, hanno eliminato ai sedicesimi della competizione nazionale, in un match equilibrato, il Rennes col risultato di 1-0. Per loro battere il Psg, potrebbe risultare fondamentale per puntare con decisione alla vittoria della Coppa di Francia.
Probabile formazione Marsiglia
Mister Tudor dovrà rinunciare a Pedro Ruiz e Amine Harit entrambi fuori per infortunio, mentre non avrà nessuno indisponibile per squalifica. Il Marsiglia dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1 composto da: Pau Lopez in porta; Mbemba, Gigot, Kolasinac in difesa; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares a centrocampo; Under e Malinovsky sulla trequarti e Sanchez in attacco.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mbemba, Gigot,Kolasinac; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Malinovsky; Sanchez. ALLENATORE: Tudor.
Qui PSG
Il PSG quest’anno ha tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni, e dopo un periodo di leggero calo, sembrerebbe aver ripreso il giusto cammino. La squadra di Galtier è reduce infatti, da due importanti vittorie contro Tolosa e Montpellier, che le hanno permesso di aumentare il vantaggio sulle dirette rivali per la vittoria del campionato francese.
Le stelle della squadra del Presidente Nasser Al -Khelaifi, faranno di tutto per riuscire a superare gli ottavi di finale della coppa nazionale, essendo l’obiettivo della squadra quello di conquistare più trofei nel corso della stagione.
Probabile formazione PSG
Mister Galtier dovrà fare a meno di diversi giocatori nel match del Velodrome tra cui le due stelle Neymar e Mbappè, oltre a Sergio Ramos e Mukiele. La squadra parigina dovrebbe scendere in campo con un 4-3-1-2: in porta Donnarumma; Hakimi, Marquinos, Danilo pereira, Nuno Mendes in difesa; Sanches, Soler, Fabian ruiz a centrocampo; Vitinha sulla trequarti; Messi e Ekitike in avanti.
PSG ( 3-4-2-1): Donnarumma; Hakimi, Marquinos, Danilo Pereira, Nuno Mendes; Sanches, Soler, Fabian Ruiz ; Vitinha; Messi,Ekitike. ALLENATORE: Galtier.
Marsiglia- PSG: il pronostico
Il match si preannuncia molto combattuto e in bilico fino alla fine. Le due squadre hanno un ottimo attacco, ma in difesa hanno dimostrato qualche lacuna quando vengono attaccate. I padroni di casa cercheranno di sfruttare il fattore campo, per riuscire a passare il turno. I pronostici però pendono leggermente a favore degli uomini di Galtier, in una partita che potrebbe essere costellata di azioni pericolose e di goal. Ecco perché l’X2+ Over 1.5 potrebbe essere una soluzione interessante.
Marsiglia-PSG: cosa scommettere
X2 Over+ 1.5