Mercato Bologna, Mihajlovic vuole il vice Arnautovic: Sartori in trattativa

Mihajlovic ha chiesto il vice Arnautovic per il suo Bologna: Sartori starebbe già in trattativa con diversi profili per accontentarlo

Federica Concas A cura di Federica Concas
5 Minuti di lettura

Il Bologna ha messo a segno i primi due colpi della sessione estiva di mercato. Si tratta di Charalampos Lykogiannis, esterno sinistro greco arrivato a parametro zero dal Cagliari, e Matteo Angeli, giovane difensore prelevato dall’Imolese. Adesso, Sinisa Mihajlovic avrebbe chiesto a Giovanni Sartori un vice Arnautovic. Il Bologna ha fatto fatica quando non ha avuto a disposizione il suo numero nove. Spesso il tecnico serbo ha dovuto mandare in campo il centravanti austriaco anche quando non era in perfette condizioni fisiche a causa della mancanza di una valida alternativa. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il neo responsabile dell’area tecnica del club emiliano Sartori starebbe lavorando su più fronti per regalare un nuovo attaccante a Mihajlovic.

Mercato Bologna, braccio di ferro per Strand Larsen

L’indiziato principale a ricoprire il ruolo di vice Arnautovic al Bologna sembra essere Jorgen Strand Larsen, attaccante di proprietà del Groningen. Il centravanti norvegese si è messo in mostra nella stagione appena conclusa, realizzando la bellezza di quattordici reti nel campionato olandese. Il classe 2000 sarebbe stato visionato di persona da Giovanni Sartori, il quale ne sarebbe rimasto molto colpito. Il neo responsabile dell’area tecnica del club emiliano sarebbe al lavoro per ridurre la distanza tra domanda ed offerta per il cartellino di Strand Larsen. Il Bologna sarebbe arrivato ad offrire 6 milioni di euro più 2 di bonus. La richiesta del Groningen, invece, sarebbe di 10 milioni di euro. Se non dovesse arrivare l’accordo, Sartori avrebbe già in mente due alternative.

Mercato Bologna, ritorno di fiamma per Lucca

Con Jorgen Strand Larsen che rischia di saltare, il Bologna inizia a valutare nuove alternative. Un nome che sarebbe tornato a circolare in orbita rossoblù è quello di Lorenzo Lucca. Il Pisa prelevò il giovane attaccante dal Palermo la scorsa estate. Il centravanti classe 2000 si è messo in mostra nella prima parte della scorsa stagione, quando fu in grado di realizzare sei reti nelle prime sette partite di Serie B. Da quel momento in poi Lucca si è bloccato e non è più riuscito a trovare la via del gol. Il profilo del centravanti italiano piace sia a Giovanni Sartori che a Sinisa Mihajlovic. Il Pisa non sarebbe disposto a lasciarlo partire per offerte inferiori ai 6-7 milioni di euro.

Mercato Bologna, si riaccende la pista Kalimuendo

Il Bologna si sarebbe messo a guardare anche all’estero. Il responsabile dell’area tecnica del club felsineo Giovanni Sartori avrebbe messo nel mirino il giovane Arnaud Kalimuendo. Il francese classe 2000 è di proprietà del Paris Saint-Germain, ma nella passata stagione ha giocato in prestito al Lens. Kalimuendo ha fatto molto bene nel campionato francese, mettendo a segno la bellezza di dodici reti in 32 presenze. Il problema è rappresentato dalla richiesta del Paris Saint-Germain, che sembra non voler lasciar partire il giovane attaccante per meno di 20 milioni di euro. Il club parigino, però, avrebbe bisogno di mettere a segno qualche cessione per fare cassa. Il Bologna potrebbe sfruttare questo fatto per ottenere un piccolo sconto. Intanto, Kalimuendo sarebbe finito anche nel mirino di Inter ed Atalanta.

Mercato Bologna, Sartori non molla Ilicic

Non si tratta di una prima punta vera e propria, ma Josip Ilicic fa gola al Bologna. Il talento sloveno, che può giocare anche come falso nove, formerebbe una coppia niente male con Marko Arnautovic. Il numero 72 dell’Atalanta è in scadenza di contratto a giugno 2023. Nelle ultime stagioni Ilicic ha fatto fatica a Bergamo, a causa di problemi fisici e psichici. La Dea non si opporrebbe nemmeno tanto alla cessione dello sloveno. Giovanni Sartori sarebbe in continuo contatto con l’agente del giocatore e starebbe lavorando per limare alcuni dettagli. Il nodo principale da sciogliere sarebbe quello legato all’ingaggio. Ilicic percepisce attualmente all’Atalanta circa 2 milioni di euro a stagione. L’idea del neo responsabile tecnico del club emiliano sarebbe quella di prelevare il giocatore tramite un prestito secco. Il Bologna pagherebbe un milione di euro a secondo della presenze stagionali del fuoriclasse sloveno.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...