Milan, caccia al vice Maignan: non solo Scuffet in lizza

Il Milan starebbe cercando un nuovo vice Mike Maignan, dato l'infortunio di Marco Sportiello: non solo Simone Scuffet in lizza, con il direttore tecnico Geoffrey Moncada che avrebbe visto aprirsi una nuova pista

Marco Meazza A cura di Marco Meazza
2 Minuti di lettura

La seconda fase di calciomercato in casa Milan sta diventando rovente. I rossoneri vogliono regalare al tecnico Paulo Fonseca una rosa quanto più fornita in ogni zona di campo, per puntare alla vittoria dello Scudetto. Già alle prese con il possibile arrivo di Tammy Abraham, il direttore tecnico Geoffrey Moncada starebbe cercando di rimpolpare anche le seconde linee, che diano una mano ai titolari nel momento del bisogno. Il dirigente francese sarebbe a caccia di un vice Mike Maignan.

Milan, proposto Consigli

L’infortunio di Marco Sportiello, out a causa di un problema alla mano sinistra, ha costretto il Diavolo a scovare un nuovo 12esimo uomo. L’indiziato principale risponderebbe al nome di Simone Scuffet. Reduce da una stagione da protagonista con il Cagliari, nella quale ha scalzato Boris Radunovic dal posto, il 28enne accetterebbe il ruolo di gregario nella rosa meneghina.

Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, però, il Milan starebbe sondando anche l’ipotesi Andrea Consigli. Finito ai margini del nuovo progetto Sassuolo, il classe 1987 è stato proposto nelle ultime ore al club 7 volte Campione d’Europa e vorrebbe tornare nell’élite del calcio nostrano. L’italiano rappresenterebbe il profilo perfetto da mettere alle spalle di Maignan.

Milan, anche Karius in lista

Non si fermerebbe ai soli Consigli e Scuffet, però, il casting secondo portiere da parte del Milan. I rossoneri avrebbero chiesto informazioni anche per quanto concerne Loris Karius, rimasto svincolato dopo l’esperienza al Newcastle. Il tedesco sarebbe infatti tentato da un’avventura in Italia. Sullo sfondo, invece, rimarrebbe Rui Patricio, cercato dal Monza data la fumata nera dell’affare Keylor Navas.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...