In casa Napoli vige un vero e proprio caos, così come riporta in prima pagina, rassegna stampa di martedì 18 giugno, Il Mattino. E non potrebbe essere diversamente. In pole il futuro di Kvaratskhelia, blindato da De Laurentiis ma messo comunque in dubbio dal giocatore e lo stesso entourage.
Il presidente partenopeo ha blindato il futuro del georgiano, tuttavia l’intenzione del giocatore non sarebbe la stessa. Il Napoli, impegnato anche sul nodo Rafa Marin, proprio nelle ultime ore ha trasmesso un comunicato chiaro, proprio come accaduto con il caso Di lorenzo.
Una nota che ricorda come Kvaratskhelia non possa avere la piena libertà di scegliere il proprio destino, in virtù del vincolo con la società azzurra. Una mossa decisa che contestualmente racconta del Napoli impegnato anche sulla pista di un ex Genoa. Insomma, tanto caos e tanta carne a fuoco per De Laurentiis.
Napoli-Kvaratskhelia, Conte si impone?
Dietro la scelta di blindare Kvaratskhelia non stupirebbe il fatto che a ricoprire un ruolo fondamentale potrebbe proprio essere Antonio Conte. L’arrivo del tecnico al club partenopeo è coinciso con la garanzia che il Napoli operasse in ottica calciomercato.
E tra le diverse trattative ci sarebbe stata anche la richiesta di non privare il tecnico degli elementi più importanti della rosa, tra cui per l’appunto il georgiano. In tal senso, il Napoli oltre all’idea Buongiorno e non solo starebbe dunque mettendo a ferro e fuoco le richieste di Conte.
Con Conte che si sarebbe imposto per avere tra le mani una squadra altamente competitiva. Tra gli elementi su cui il tecnico vuole contare spicca infatti anche il nome di Kvaratskhelia, finito nel mirino del mercato, con De Laurentiis pronto a fermare l’asta. Sono infatti diverse le richieste giunte per il cartellino del georgiano.
Napoli, Kvaratskhelia non ci sta
Tuttavia, è bene valutare anche l’altra parte della medaglia ed in tal senso l’idea di Kvaratskhelia non coinciderebbe con la volontà del Napoli di trattenerlo. Un vero e proprio caos che tuttavia resterà, almeno questo giorni, in standby.
Kvaratskhelia è infatti atteso dall’esordio ad EURO 2024 con la sua Georgia, di gara contro la Turchia. Ogni ipotesi di mercato è dunque rimandata. Con il Napoli che spera di sciogliere un nodo che rischia di caratterizzare l’intera sessione.