Napoli, caso Osimhen. Gilmour alla corte di Conte

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Con l’arrivo della nuova stagione che si avvicina sempre di più, il Napoli vuole cercare di risolvere il più in fretta possibili le ultime questioni di calciomercato. Proprio per questo motivo De Laurentiis starebbe spingendo il più possibile, insieme alla dirigenza, per regalare ad Antonio Conte i colpi richiesti. Nonostante ciò, a rimanere in bilico è l’affare Osimhen che, adesso più che mai, è diventato un rebus.

Quale futuro per Osimhen?

I dialoghi con il PSG sembravano più vivi che mai, ma all’improvviso si è spenta la lampadina. La richiesta di De Laurentiis di 130 milioni di euro non sarebbe stata ben accolta dal club parigino che avrebbe proposto 70 milioni di euro più una contropartita, ovvero Lee Kang-In. Un nome interessante, ma che non avrebbe convinto a pieno la dirigenza del club partenopeo.

Osimhen nel Napoli
Osimhen nel Napoli

Così Osimhen starebbe diventando un vero e proprio caso. Con Lukaku che attende notizie per approdare a Napoli, il nigeriano non riuscirebbe a trovare una nuova sistemazione, viste le richieste di De Laurentiis. Anche il Mattino riporta: “Osi, guerra di nervi tra Napoli e PSG”.

Ecco Gilmour

Se Osimhen rappresenta il rebus in uscita, Gilmour sarebbe ormai la certezza in entrata. Il mediano sarebbe ad un passo dal vestire la maglia del Napoli e avrebbe già trovato l’accordo con il club partenopeo. Prima di affondare il colpo per il centrocampista scozzese, però, la società campana vorrebbe liberare uno slot in quella zona di campo. I due imputati che potrebbero, così, lasciare la rosa sarebbero Gaetano e Cajuste.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...