Napoli, De Laurentiis fa cassa: otto esuberi per rilanciare il mercato

Il Napoli non ha intenzione di fermare l'avanzata del proprio calciomercato: De Laurentiis, infatti, è pronto a cedere ben 8 calciatori per fare cassa e rilanciare il mercato

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura

Napoli, da Simeone a Ngonge: tutti gli esuberi

Cyril Ngonge al Napoli
Cyril Ngonge al Napoli

Nonostante il Napoli sia alle prese con la questione Osimhen, De Laurentiis si starebbe guardando attorno per la questione cessioni. Il club partenopeo infatti, secondo quanto riportato da Il Mattino, avrebbe una lista con ben 8 nomi pronti ad essere piazzati per fare cassa. Partendo dal reparto difensivo, ci sarebbero Juan Jesus, Mario Rui e Natan.

Per i primi due il Napoli potrebbe arrivare ad incassare circa 6 milioni di euro, senza contare gli stipendi. Discorso diverso per Natan che, invece, può ancora dimostrare tanto e sembrerebbe destinato a rimanere. Per quanto riguarda il centrocampo ci sarebbe Cajuste, già in trattativa con il Galatasaray, dal quale potrebbero arrivare ben 10 milioni di euro.

Ultimo reparto, ma non per importanza, è quello d’attacco dove i nodi da sciogliere sono molti. Simeone e Cheddira sarebbero i due profili che il Napoli starebbe pensando seriamente di cedere, per un bottino complessivo di 16 milioni di euro. Occhi anche su Zerbin che, con tutta probabilità, potrebbe partire in prestito per trovare spazio.

L’ultimo nome degli otto sarebbe quello di Ngonge. L’attaccante belga ha un valore di mercato che si aggirerebbe intorno ai 12 milioni di euro, ma Antonio Conte sembrerebbe disposto a tenerlo con sé. Le sensazioni, dunque, farebbero pensare ad una permanenza. Questioni singole a parte, il Napoli arriverebbe così ad un tesoretto di circa 30 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...