Pontedera-San Donato, il pronostico: profumo di Gol in Serie C

Il pronostico della partita Pontedera-San Donato della 29ª giornata di Serie C in programma domenica 26 febbraio alle ore 14,30

Redazione
4 Min Read

Scontro decisivo, ma per obiettivi diversi, quello in scena allo stadio Ettore Mannucci di domenica 26 febbraio alle ore 14,30 tra Pontedera e San Donato. I padroni di casa sono in piena zona play off nel girone B della Serie C mentre gli ospiti sono al sedicesimo posto, che in questo momento significherebbe play out.

- Pubblicità -
Massimiliano Canzi, Pontedera - @livephotosport
Massimiliano Canzi, Pontedera – @livephotosport

Questo derby toscano della 29ª giornata non ha molti ricorsi storici visto che la partita d’andata è stata la prima ed unica volta che le due squadre si sono affrontate e a spuntarla è stata la squadra di Massimiliano Canzi per 1-2. I Bookmakers danno il segno 1 a 1,85 mentre gli ospiti sono quotati 3,85. Il pareggio è pagato 3,05.

Qui Pontedera

Dopo un ottimo inizio di stagione, dove ha costruito gran parte della sua classifica, il Pontedera arriva a questa partita in difficoltà avendo vinto solamente contro l’Alessandria nelle ultime otto partite. I granata in questa stagione hanno una differenza reti negativa avendo subito trentadue gol e realizzati trentuno.

Riccardo Ladinetti @livephotosport
Riccardo Ladinetti, Pontedera @livephotosport

Tra le mura amiche la situazione sembra migliorare con diciassette centri a favore e quindici a sfavore, che gli sono valsi ben venticinque punti dei quarantadue totali. Tolta però la vittoria con i piemontesi per ritrovare un successo casalingo dobbiamo andare al 23 dicembre 2022 contro l’Olbia.

L’esperto bomber della Serie C, e della squadra, Nicastro è tornato al gol nel pareggio contro la Vis Pesaro dopo che gli mancava dal 10 dicembre 2022. La porta del Pontedera è rimasta inviolata solamente per sette volte ma nelle ultime quindici partite i clean sheet sono solamente due. I gol dei toscani invece, nelle ultime otto, solo quattro.

Riccardo Ladinetti @livephotosport
Riccardo Ladinetti, Pontedera @livephotosport

Probabile formazione Pontedera

Pontedera (3-5-2): Siani; Aurelio; Somma; Shiba; Espeche; Ladinetti; Martinelli; Catanese; Fantacci; Nicastro; Petkovic. Allenatore: Canzi

- Pubblicità -

Qui San Donato

Se fossimo dei dottori potremmo diagnosticare una “pareggite” cronica al San Donato. Dodici pareggi stagionali in Serie C, meno solo dell’Olbia con tredici, di cui cinque nelle ultime sei giornate dove ha perso solo con lo schiacciasassi Reggiana. Potremmo chiamarla ammazza “grandi” visto che sue cinque vittorie stagionali, tre sono con squadre che lottano per i play off come Carrarese, Fiorenzuola e Rimini.

san donato*
san donato*

La squadra toscana ha una media gol di -11 ma è proprio in trasferta che dà il meglio di se avendo conquistato ben diciassette punti dei ventisette totali, segnando sedici gol e subendone diciannove. Quattro delle cinque vittorie totali sono arrivate in trasferta.

Federico Russo, bomber della squadra con sette centri, ne ha messi a segno ben sette lontano dalle mura amiche. I clean sheet stagionali sono solo quattro e la squadra allenata da Magrini viene da tre 1-1 consecutivi e quattro nelle ultime cinque.

- Pubblicità -
San Donato Tavarnelle *
San Donato Tavarnelle *

Probabile formazione San Donato

San Donato (4-4-2): Cardelli; Gorelli; Montini; Siniega; Benna; Regoli; Rossi; Nunziatin; Alessio; Galligani; Marzielli. Allenatore: Magrini

Pontedera - Lucchese @livephotosport
Pontedera – Lucchese @livephotosport

Pontedera-San Donato: il pronostico

Dopo i disamini precedenti ci sentiamo di sconsigliare vivamente la vittoria del Pontedera che non sta attraversando un buon momento di forma e affronta una delle migliori squadre esterne come il San Donato. L’X2 ci sembra il risultato più scontato, così come la presenza di gol da entrambe le parti.

Pontedera-San Donato, cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: X2
  • UNDER/OVER: UNDER 3,5
  • GOL/NO GOL: GOL

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Formula 1 in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

❓ Cagliari-Juventus, probabili formazioni: torna dalla squalifica Nandez, chi tra Chiesa e Yildiz?

La trentatreesima giornata di Serie A si aprirà già oggi, venerdì 19 aprile, con due anticipi. Oltre a Genoa-Lazio, in programma alle ore 18.30, ci sarà anche Cagliari-Juventus, con fischio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗣️ Roma-Milan 2-1, De Rossi: “Possiamo battere chiunque, Lukaku si è fermato in tempo”

Un'altra grande prestazione, a sette giorni di distanza da quella di San Siro, permette alla Roma di battere il Milan per 2-1 anche al ritorno e di aggiudicarsi la semifinale…

⚽ Europa League, Bayer Leverkusen in semifinale: i rigori premiano il Marsiglia

Alle ore 21 si sono svolte le sfide di ritorno dei quarti di finale di Europa League. L'Euroderby tra Roma e Milan termina 2-0 e vede i giallorossi passare il…