Svolta Osimhen: il PSG si defila, il Chelsea rischia la beffa

Si attende la svolta nel caso Osimhen, in uscita dal Napoli: si defila il PSG, che ambia obbiettivi, mentre il Chelsea rischia la clamorosa beffa confezionata da un acerrima rivale

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Alle porte di agosto, il caso Osimhen non è ancora stato risolto. L’addio al Napoli rimane di fatto una certezza, come lasciato intendere più volte da Conte, che non lo sta convocando per le varie amichevoli precampionato. Verso quale destinazione? Una questione spinosa, visto che la pista PSG non decolla, e le richieste di De Laurentiis spaventano. La prima opzione possibile rimane il Chelsea.

Il Chelsea apre allo scambio: il Napoli vuole Lukaku

Se inizialmente i Blues erano restii a tale opzione, puntando su una cessione a titolo definitivo, The Guardian segnala che il Chelsea avrebbe aperto allo scambio con Lukaku, per trovare una soluzione per l’emarginato ex Roma. Un primo segnale positivo, visto che il Napoli vuole regalare il belga a Conte, ma trovare l’accordo sulle cifre sarà un processo lungo e faticoso. E se la beffa arrivasse da una rivale londinese?

Emissari dell’Arsenal in Italia: Osimhen l’anello mancante

È di pochi giorni fa l’ufficialità di Riccardo Calafiori in maglia Gunners, un investimento da 50 milioni che sistema la difesa di Arteta. Ora le mire si spostano altrove, e da anni in Inghilterra si parla di come una punta di primissimo livello sia l’anello mancante di tale squadra per tornare finalmente a vincere il titolo nazionale. Che possa essere Osimhen?

Il portale francese Weekend Sports parla di emissari dell’Arsenal in Italia proprio per gettare le basi di una trattativa per il classe ’98 nigeriano. Al momento il Napoli ha sempre chiesto la clausola di 130 milioni, motivo per cui il PSG si è tirato indietro, e offerte sotto i 100 non vengono prese in considerazione. Si attendono sviluppi, propedeutici per i prossimi colpi partenopei tanto in attacco per Lukaku quantoa centrocampo per Gilmour.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...