Dopo le tre sfide valide per i play-off di Superlega contro l’Allianz Milano, la Sir Sicomi Monini Perugia torna a solcare i taraflex internazionali. Domani, mercoledì 29 marzo 2023, la squadra di Andrea Anastasi volerà in Polonia, per sfidare lo ZAKSA nel match d’andata delle semifinali di Champions League del volley maschile. Fino ad ora, gli umbri hanno disputato una stagione pressoché perfetta, con la sola delusione della Coppa Italia.
Nel corso della sua breve, ma pur celebre storia, Perugia non ha mai vinto la Champions League. In una stagione magica come questa, laurearsi Campioni d’Europa è un obiettivo primario per i Block Devils. Giannelli e compagni partono favoriti per nella gara d’andata, nonostante lo ZAKSA giocherà davanti al proprio pubblico. Il successo della compagine italiana, infatti, è dato a 1.40, contro il 2.75 dei polacchi.
Qui ZAKSA
I ragazzi di Tuomas Sammelvuo sanno come si vince la Champions League, avendo trionfato nelle ultime due edizioni. La squadra di Kedzierzyn-Kozle, in questa stagione sta faticando, sia in patria che in Europa. Ai quarti di finale di Champions League lo ZAKSA ha battuto l’Itas Trentino, dopo due sfide spettacolari, concluse solo al Golden Set. Nonostante un’annata negativa, i Campioni d’Europa in carica hanno tutte le carte in regola per riconfermarsi.
Probabile formazione ZAKSA
Il finlandese Tuomas Sammelvuo, allenatore dello ZAKSA, ha a disposizione un roster invidiabile, uno dei migliori sul panorama mondiale. La diagonale sarà formata dai due polacchi Marcin Janusz, al palleggio, e Łukasz Kaczmarek, nel ruolo di opposto. I due schiacciatori saranno Aleksander Śliwka, e uno tra Adrian Staszewski e Bartosz Bednorz. Al centro agiranno i temibili David Smith e Norbert Huber, mentre la maglia da libero andrà allo statunitense Erik Shoji.
Qui Perugia
La Sir Sicoma Monini Perugia ha già vinto due trofei in questa stagione, la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club. Nel campionato di Superlega, invece, ha dominato la Regular Season vincendo tutte e 22 le partite, concludendo con 65 punti sui 66 disponibili. Anche in Champions League, la squadra umbra è arrivata alle semifinali senza perdere nemmeno un incontro, candidandosi come favorita principale per la vittoria finale.
Probabile formazione Perugia
Anche la Sir Sicoma Monini Perugia vanta una rosa tra le più competitive al mondo. Andrea Anastasi, allenatore degli umbri, si affiderà a Simone Giannelli al palleggio, con l’italo-lussemburghese Kamil Rychlicki a chiudere la diagonale come opposto. Wilfredo Leon e Kamil Semeniuk saranno i due schiacciatori, con Oleh Plotnytskyi pronto a subentrare dalla panchina. Al centro giocheranno Roberto Russo e Flavio, mentre il libero sarà Massimo Colaci.
Volley Champions League, ZAKSA-Perugia: il pronostico
La Champions League 2022-23, di volley maschile, entra nelle sue fasi finali. Domani, mercoledì 29 marzo, lo ZAKSA ospiterà, alle 20:30, la dominatrice della Superlega, la Sir Sicoma Monini Perugia, nella semifinale d’andata della massima competizione europea per club. Una finale anticipa, forse, tra la formazione polacca e quella italiana, che daranno sicuramente spettacolo a tutti gli appassionati.
I ragazzi di Andrea Anastasi sono i favoriti secondo i bookmakers, come evince il 2 quotato a 1.40, contro il 2.75 a favore della squadra di casa. Il valore dei due roster è simile, ma quello umbro sembra superiore in questa stagione, per questo l’OVER 181.5 a 1.85 è una giocata da non farsi sfuggire. La spinta del tifo polacco darà una spinta in più allo ZAKSA, quindi l’ipotesi quarto set, a 1.40, non è da scartare.
Volley Champions League, ZAKSA-Perugia: cosa scommettere
- Vittorie Sir Sicoma Monini Perugia, esito 2 a 1.40
- Punti totali incontro, OVER 181.5 a 1.85
- Set totali incontro, QUARTO SET SI a 1.40