Lecce, nodo Strefezza: il mercato bussa, Trinchera fa il punto

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

È stato uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione in casa Lecce, dimostrandosi decisivo e trascinatore dei salentini con gol e assist. Fin dai primi passi di questo 2023/2024 invece Gabriel Strefezza non è riuscito a tornare su quei livelli ed ha vissuto fino a questo momento un campionato complicato. Oltre a qualche panchina di troppo per un giocatore come lui, a scarseggiare sono state anche le prestazioni di livello.

Una sola rete segnata è un bottino decisamente misero quando siamo arrivati a metà stagione ed i movimenti di mercato del Lecce potrebbero togliergli ancora altro spazio. I salentini hanno infatti acquistato il giovane Santiago Pierotti, aumentando quella che è la concorrenza nel reparto offensivo. Proprio per questo motivo resta da tenere in considerazione una possibile partenza di Strefezza, seguito in Italia e all’estero.

Lecce, Trinchera su Strefezza: “Se non fosse contento valuteremo offerte”

Oltre a possibili interessi dal Brasile e dalla Spagna, Strefezza sarebbe finito anche nella lista del Torino. Juric lo considererebbe un rinforzo importante per provare ad ambire ad un piazzamento di rilievo e resta da vedere se nei prossimi giorni ci saranno contatti tra le parti. A parlare della situazione del classe ’97 ci ha pensato, in conferenza stampa, il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera: “Alzando il livello del reparto, qualcuno potrebbe non sentirsi protagonista. Se Strefezza non dovesse essere contento di competere, valuteremo eventuali offerte“.

Si Parla di: