Calciomercato Bologna, Zirkzee verso il Milan: doppia alternativa per Italiano

La sessione di calciomercato avrà inizio tra poco meno di un mese ed il Bologna è già consapevole della possibilità di perdere Joshua Zirkzee, sempre più in direzione Milan: per poter accontentare il nuovo tecnico Vincenzo Italiano, Sartori e dirigenza potrebbero puntare a due profili di grande esperienza in Italia e alla ricerca di maggiore visibilità

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
Sezione
1 - Zirkzee verso il Milan

Dopo una stagione incredibile come quella portata avanti da Thiago Motta, per il Bologna l’unico obiettivo sarà quello di riconfermarsi e riuscire ad affrontare anche la Champions League nel migliore dei modi. Con Vincenzo Italiano al comando della nuova compagine rossoblù, la dirigenza dovrà cercare gli innesti per poter dare maggiore forza all’attacco, soprattutto visto l’addio, ormai sempre più probabile, di Joshua Zirkzee.

Stando a quanto riportato da Relevo, infatti, il Milan avrebbe fatto sapere al Bologna di essere intenzionato a pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro per portarsi a casa il cartellino di Zirkzee che stuzzica in particolar modo Ibrahimovic e presidenza. Bisognerà trovare soltanto un accordo per le commissioni che i rossoneri dovranno versare all’agente Kia Joorabchian di circa 15 milioni di euro.

Se tutto andrà come previsto allora Zirkzee lascerà il Bologna dopo una stagione da protagonista e costringerà Sartori e tutta la società rossoblù a muoversi sul mercato per dare ad Italiano l’attaccante di cui ha bisogno per poter affrontare al meglio la stagione 2024/25.

Si Parla di: