Juventus, Douglas Luiz in chiusura: i dettagli dell’operazione

La Juventus sta definendo gli ultimi dettagli con l'Aston Villa per l'acquisto di Douglas Luiz: il costo complessivo dell'operazione per i bianconeri sarà di circa 50 milioni di euro

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo aver messo le mani su Michele Di Gregorio del Monza, la Juventus sta definendo il secondo colpo dell’era Thiago Motta. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club bianconero sta definendo gli ultimi passaggi con l’Aston Villa per l’arrivo di Douglas Luiz. Nonostante il rallentamento dovuto al mancato accordo tra McKennie e gli inglesi, l’accordo totale tra le parti è in dirittura d’arrivo.

Il centrocampista classe 1998 potrebbe svolgere già nei prossimi giorni le visite mediche di rito negli Stati Uniti, dove è attualmente impegnato con il suo Brasile per la Copa America. Insieme al calciatore brasiliano a Torino arriverà anche la calciatrice e compagna del giocatore Alisha Lehmann, che andrà a rinforzare la squadra femminile.

I dettagli dell’operazione

Douglas Luiz costerà complessivamente alla Juventus ben 50 milioni di euro. Al posto di McKennie all’interno dell’affare verrò inserito il cartellino di Enzo Barrenechea, in prestito al Frosinone nell’ultima stagione. Insieme a lui come contropartita ci sarà anche Samuel Iling Jr, che ha trovato sin da subito l’accordo con l’Aston Villa.

Il club bianconero verserà una parte cash al club inglese, mentre i due calciatori saranno venduti a 22 milioni di euro più bonus (per un totale di 24-25 milioni), con l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita. Una volta sistemati gli ultimi dettagli, ci sarà il comunicato ufficiale.

Il centrocampo di Thiago Motta

La Vecchia Signora intende regalare a Thiago Motta un centrocampo nuovo di zecca in vista della prossima stagione e per il ritorno in Champions League. Al brasiliano dei Villans potrebbe aggiungersi Khephren Thuram del Nizza, mentre il sogno di Giuntoli rimane Koopmeiners.

Si Parla di: