Torino, obiettivo Juventus: per il nuovo attaccante serve un sacrificio

La storica rivale della Juve potrebbe fare un colpo di mercato con Arkadiusz Milik, attaccante ora in partenza dalla Vecchia Signora.

Redazione A cura di Redazione

Arkadiusz Milik, ex stella del Napoli e attuale attaccante della Juventus, è finito nel mirino del Torino. Il polacco, che ha mostrato il suo valore nonostante gli alti e bassi con la Vecchia Signora, potrebbe presto fare le valigie. Con 49 gol e quattro assist in 152 partite di Serie A, Milik ha dimostrato di essere un attaccante di valore, anche se non ha mantenuto la media gol vista all’Ajax.

Dopo aver saltato l’ultimo Europeo in Germania per infortunio, il 30enne è pronto a tornare in campo, ma forse non con la maglia bianconera. La Juventus, che ha già pianificato nuovi acquisti per l’attacco, non esiterebbe a lasciar partire Milik se arrivasse l’offerta giusta. Nonostante il contratto che lo lega alla Juve fino al 2026, Giuntoli ha fatto capire che il polacco non rientra più nei piani futuri del club.

Calciomercato Torino, per Milik sacrificio in attacco

Il Torino potrebbe essere la prossima destinazione di Milik, ma solo a una condizione: la cessione di Antonio Sanabria. Se i granata riuscissero a liberarsi del paraguaiano, che ha faticato a trovare continuità nella scorsa stagione, potrebbero puntare sul polacco. Con un valore di mercato attuale tra i 7 e gli 8 milioni di euro, Milik rappresenta un’opzione allettante per il Torino, soprattutto se riuscissero a incassare una somma significativa dalla vendita di Alessandro Buongiorno.

Rivalità e Affari: Un’Accoppiata Difficile

Non è mai facile negoziare tra due club storicamente rivali come Juventus e Torino, ma il calciomercato ci ha insegnato che tutto è possibile. Se Milik non dovesse trovare una nuova sistemazione altrove, la pista Torino potrebbe diventare una realtà concreta. E chissà, magari il polacco troverà proprio nei granata la continuità e la fiducia che cerca per rilanciare la sua carriera.

In un calciomercato dove la Juventus ha già fatto la parte del leone, le manovre del Torino per accaparrarsi Milik potrebbero aggiungere un pizzico di pepe alla prossima stagione di Serie A. Resta solo da vedere se i due club riusciranno a trovare un accordo e se Milik vestirà il granata prima della chiusura di questa finestra estiva di calciomercato.

Si Parla di: