Calciomercato Napoli | David Neres nel mirino, pista Osimhen-PSG bloccata

Il Napoli di Antonio Conte cerca rinforzi e punta su David Neres del Benfica. Ma sul fronte della cessione di Osimhen, le trattative con il PSG sono complicate. Scopri gli ultimi aggiornamenti sul calciomercato partenopeo.

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il calciomercato del Napoli è in pieno fermento, con il club partenopeo che lavora alacremente per rinforzare la squadra di Antonio Conte. Tra i nomi caldi su cui si sta puntando c’è quello di David Neres, attaccante brasiliano attualmente in forza al Benfica.

Calciomercato Napoli, David Neres obiettivo ambizioso

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, David Neres è un obiettivo primario per il Napoli. Il 27enne, che ha festeggiato il compleanno a marzo, è conosciuto per il suo talento e la sua capacità di segnare e fornire assist. Neres ha espresso il desiderio di lasciare il Benfica per non rimanere in ombra rispetto a stelle come Angel Di Maria.

Il giocatore, versatile e capace di operare sia a sinistra che a destra, si adatterebbe perfettamente al sistema 3-4-2-1 di Conte, dove potrebbe giocare come trequartista dietro la punta. Il Benfica ha fissato il prezzo a circa venti milioni di euro, e il Napoli sembra pronto a investire, soprattutto considerando il gradimento del giocatore stesso.

Calciomercato Napoli, Osimhen in stallo: trattativa con il PSG bloccata

Sul fronte opposto, la situazione per la possibile cessione di Victor Osimhen al Paris Saint-Germain è tutt’altro che semplice. I contatti tra Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Nasser Al Khelaifi, presidente del PSG, non hanno prodotto i risultati sperati. Il PSG ha chiarito che non intende pagare la clausola rescissoria di 130 milioni di euro, considerata eccessiva.

Il club parigino è disposto a trattare solo se si includeranno contropartite tecniche. Il Napoli ha richiesto il trasferimento del fantasista sudcoreano Kang-In Lee, acquistato dal PSG per 22 milioni di euro lo scorso anno. Tuttavia, il PSG ha rifiutato questa proposta e ha offerto invece Carlos Soler e Nordi Mukiele, giocatori che non interessano al Napoli.

La distanza tra le richieste del Napoli e le offerte del PSG è ancora significativa. Come riportato da Fabrizio Romano, se non ci sarà un passo avanti da una delle due parti, l’affare potrebbe saltare.

Si Parla di: