Rebus Osimhen, Napoli spazientito: PSG alle strette

Victor Osimhen è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro: il Napoli spinge per la cessione, ma il PSG resta a metà, frenato dal bisogno di sfoltire il reparto offensivo, prima di affondare il colpo per il nigeriano

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo gli arrivi di Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola, il mercato del Napoli ha subito un stop improvviso, che ha rallentato sensibilmente le operazioni dei partenopei in entrata. Con un possibile arrivo di Lukaku all’orizzonte, Antonio Conte attende di risolvere la questione Osimhen, visto che il nigeriano è ormai da diverso tempo sul piede di partenza.

Così pare, visto che il Napoli non ha ancora ricevuto l’offerta giusta, 130 milioni di euro. Cifra decisamente alta, anche per un club come il PSG, primo interessato all’acquisto del nigeriano, con De Laurentiis propenso anche ad effettuare uno sconto, pur di sbloccare il mercato partenopeo. Ma la faccenda sembra essersi impantanata, con i parigini che continuano a tergiversare.

Nonostante la decisione di ADL di scendere a circa 100 milioni, il PSG sarebbe momentaneamente bloccato dalla necessità du cedere. Difatti, scrive Sportmediaset, Al Khelaifi si troverebbe a fare i conti con Kolo Muani e Gonçalo Ramos, entrambi sul mercato ma senza che nessuno dei due intenda lasciare Parigi. In questo modo, i campioni di Francia non hanno modo di sbloccare l’affare e il Napoli rimane sempre in attesa. Un’attesa che ora rischia di diventare snervante, visto che il tempo che passa non arriva in aiuto di De Laurentiis.

Si Parla di: